• Bannato User Attivo

    Meta generator, rimuoverlo è violazione di copyright? E' seo?

    Salve, apro questo thread apposito per continuare una discussione cominciata qui sul fatto se sia lecito o meno rimuovere il codice [html]<meta name="Generator" content="Joomla! - Copyright (C) 2005 - 2006 Open Source Matters. All rights reserved." />[/html] Quindi stando a quanto detto fin ora è possibile rimuovere tale codice anche se andrebbe contro l'etica morale (opinione personale espressa da surfwork) mentre theprincy ha confermato che è legale far ciò e servirebbe anche a fini di posizionamento.
    Ora mi sorge il dubbio, come potrebbe influire il meta generator sul posizionamento? Conviene modificarlo, rimuoverlo, oppure è la solita cosa?


  • Super User

    Secondo me è violazione del copy


  • Bannato User Attivo

    Io resto perplesso perchè è proprio Joomla che dice il contrario (qui invece lo dice uno del team), dice solo che il codice "Powered by Joomla! CMS" o simile non va rimosso dalla sorgente del codice php, il che sarebbe anche logico. L'HTML e la sua sorgente è solo l'output del codice PHP quindi si può levare il generator dal meta. Lasciare il generator nel meta a me non da noia però se non è molto SEO (sembra sia così).. forse perchè quel generator si ripete in alcuni milioni di pagine sul web 🙂


  • Super User

    Avevo frainteso il messaggio...il meta tag puo essere eliminato e secondo me non va contro l' etica morale


  • User

    Ciao ragazzi!

    Mi allaccio alla vostra discussione. Come faccio praticamente a rimuovere il meta tag generator dalle pagine di Joomla? Il meta tag generator è solo informativo, non va ad influenzare il posizionamento sui motori di ricerca, quindi lo voglio togliere.

    Grazie anticipatamente.

    Salutissimi a tutti.

    Antonio M. R.
    NEW TECH SHOP
    [url=http://www.newtechshop.it/]Vendita materiale Informatico
    [url=http://www.miglioriprezzi.com/]Migliori Prezzi


  • User Attivo

    Personalmente nei siti che faccio con joomla, se vedo che c'è qualcosa nell'XHTML che non mi piace, effettuo modifiche senza farmi tanti problemi.
    Quando realizzo un sito con joomla metto sempre molti link da fuori per indicare che il lavoro è stato fatto con joomla, ma voglio che il visitatore (anche quello più esperto) che arriva nel sito senza saperlo non si accorga subito di ciò.

    Per togliere il tag meta:
    /includes/frontend.php
    riga 195: $mainframe->addMetaTag( 'Generator', $_VERSION->PRODUCT . ' - ' . $_VERSION->COPYRIGHT);
    basta commentarla quindi: //$mainframe->addMetaTag( 'Generator', $_VERSION->PRODUCT . ' - ' . $_VERSION->COPYRIGHT);

    Ciao


  • User

    Ti ringrazio Nemesis RM per la tua preziosa dritta. Ho risolto. Grazie mille.

    Saluti.