- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Formattare testo inviato da form
-
Formattare testo inviato da form
Salve a tutti.
Volevo sapere se esiste un modo per formattare un testo, inviato da form.
Mi spigo ancor meglio.
Es.: Quando nel campo "text" del form vado a capo, oppure parte del testo è in grassetto, alla visualizzazione perde la formattazione.
Come risolvo?
Grazie anticipatamente
-
Hmmm stai parlando di richtext area o di textarea normali???
perchè se riesci a vedere il testo in grassetto è perchè stai usando una richtext area (tinyMCE, FCKeditor....) che dovrebbe inviare codice html con i relativi tag di formattazione
-
CiaoStò usando una textarea normale.
Il grassetto, a capo, e le altre formattazioni del testo non riesco a visualizzarle, nonostante ci siano nel form. Volevo indicazioni su come fare per visualizzarle.
Ammettiamo che prima di inserire una notizia dal form, si scrive la notizia con un editor di testo, quale WORD, formattando la stessa. Se copiassi interamente la notizia e la incollassi nel form, visualizzerei il contenuto come formattato con WORD? Se no, ci sono dellestrategie da adottare?
Grazie e a presto
-
ti consiglio di utilizzare delle richtext area
prova a cercare su google TinyMCE o FCKeditor sono ottimi secondo me e facili da installare...
-
Grazie per la celere risposta.
Ho scaricato tinyfck. Provo ad installarlo e ti faccio sapere........... se ti interessa.
Comunque proverò ancora a col mio form affinchè uscirà la formattazione desiderata.Ciao