• User Newbie

    risoluzione anticipata contratto di Locazione

    Salve,volevo gentilmente sapere gli adempimenti ed i tempi nel caso all'oggetto.
    nello specifico ho STIPULATO un contratto di locazione commerciale 6+6 in data 1/06/2005
    Il conduttore a gennaio di quest'anno mi ha inviato regolare comunicazione di voler recedere anticipatamente dal contratto.Quando posso pagare l'imposta di 67 euro per la disdetta?è vero che spetta pagare al conduttore tali spese??quando devo comunicare all'agenzia dell'entrate la risoluzione del contratto???Il conduttore lascerà l'immobile ufficialmente il 1/07/2007 ma se nn sbaglio io entro la fine del mese di giugno dovrei pagare l'imposta di registro per il rinnovo,come posso regolarmi???
    grazie** **


  • User Attivo

    @SUPERNILO said:

    Salve,volevo gentilmente sapere gli adempimenti ed i tempi nel caso all'oggetto.
    nello specifico ho STIPULATO un contratto di locazione commerciale 6+6 in data 1/06/2005
    Il conduttore a gennaio di quest'anno mi ha inviato regolare comunicazione di voler recedere anticipatamente dal contratto.Quando posso pagare l'imposta di 67 euro per la disdetta?è vero che spetta pagare al conduttore tali spese??quando devo comunicare all'agenzia dell'entrate la risoluzione del contratto???Il conduttore lascerà l'immobile ufficialmente il 1/07/2007 ma se nn sbaglio io entro la fine del mese di giugno dovrei pagare l'imposta di registro per il rinnovo,come posso regolarmi???

    **grazie ******

    Se vai all'ufficio del registro ti danno tutte le informazioni. Porta il contratto e la lettera di disdetta.

    P.s. non è per non risponderti..ma così in 15minuti risolvi tutti i tuoi quesiti.

    Ciao :ciauz:

    Martina


  • User Attivo

    Qualcuno sa se in caso di sfratto è necessario comunque versare l'imposta di 67 Euro relativa alla risoluzione anticipata? Io credo di no, perchè lo sfratto non è nè una risoluzione consensuale, nè di diritto. Ma mi chiedo come l'ufficio del registro può venire a conoscenza del termine della locazione.