• User Attivo

    SEO E PROGRAMMI A PAGAMENTO CHE GARANTISCONO VISITE

    Ciao,

    come da titolo volevo avere alcune Vs considerazioni su quanto accade in rete.

    Mi giungono alcune emails di SEO (sopratutto USA) che per una certa cifra TI GARANTISCONO VISITATORI TARGHETTIZZATI AL SITO.

    Cosa mi dite a tal proposito ? potrebbe essere interessante proporlo anche da noi in Italia ? oppure è solo una bufala per spillarti soldi ?

    Attendo :fumato: news

    un saluto a tutti i forumisti e a G.T


  • Super User

    non vedo come uno possa garantire determinati risultati, onestamente.


  • Super User

    Ma, mi sembra una bellissima Bufala... come si può garantire un risultato ottimale con motori di ricerca completamente automatizzati e un target che cambia sempre e ha sempre nuove esigenze?


  • Bannato Super User

    @SEO said:

    Cosa mi dite a tal proposito ? potrebbe essere interessante proporlo anche da noi in Italia ? oppure è solo una bufala per spillarti soldi ?

    E' una bufala, non nel senso che non ti arrivano i visitatori, ma nel senso che tutte quelle visite non servono assolutamente a niente e questo per il metodo che viene usato per mandartele.

    Parlo per esperienza personale, tempo addietro, per una cifra non elevata, ho acquistato 10.000 visite in un mese: le visite arrivano tramite pop oppure su circuiti in cui si viene pagati per navigare, l'unica cosa che interessa al visitatore è o riscuotere oppure chiudere la pop, l'ultima cosa che gli interessa invece è vedere il sito.

    Risultato: 10.000 unici in un mese che sono rimasti sul sito in media 5 secondi e che hanno portato zero conversioni.

    Sfruttate il mio errore ed evitate come la peste cose del genere, anche un solo euro è buttato via IMHO ovviamente. :ciauz:


  • User Attivo

    Si sono anche io abbastanza daccordo , ma in parte.

    Vediamo il perchè:

    E' vero che esistono databases di persone (sopratutto di lingua anglofona) i cui interessi sono diversi. C'è l'utente cui interessano i VIAGGI, quello ca cui interessa IL CONEMA o il TEATRO, e così via.

    Si ottengono così delle liste OPT-IN di indirizzi e-mail ai quali poi potrebbero essere inviatedelle newsletters con la mia url ( quella per cui posso aver aderito al servizio ). Ma questo potrebbe generare solamente traffico al mio sito e basta.

    Oppure generare traffico tramite del POP-UNDER ?!? ma a questo non so dare risposta.

    Qualche d?uno di voi mi saprebbe dire come fa un pop-under a fare ciò ? o c'è dell'altro


  • Bannato Super User

    I database esistono e sono veri, il problema è come si raccolgono i dati.
    Come dicevo prima i dati vengono presi da persone che si iscrivono in cambio di qualcosa, una immagine, un programma "free" ed i dati che mettono non sempre sono reali, poi per loro tutto quello che gli viene mandato (leggi la pubblicità) non è altro che spazzatura e si comportano di conseguenza.

    La Pop under non è altro che una nuova finestra del browser che si apre contestualmente a quella dove c'è il sito che stiamo vedendo, un popup grande insomma, il destino del pop under è lo stesso delle pop up: essere chiuso.


  • Super User

    Se sono mail di SPAM (che puoi facilmente riconoscere, anche cercando magari su Google o sui "gruppi" in Google) ti consiglio di affidarti a loro, molte sono truffe, come è già stato detto prima di questo mio post.
    Se cerchi qualcuno che ti ottimizza il sito è meglio andare su google, cercare qualche parola chiave in italiano o in inglese che ha a che fare con SEO e rivolgersi a professionisti del settore, non a gente che è professionista solo ad inviare SPAM.


  • User Attivo

    Grazie, grazie a tutti.

    In realtà non cerco di ottimizzare o di fare alcunchè, se vedete in firma siamo una azienda SEO. il mio era solo un intervento per cercare di capire asssieme a Voi come certi SEO USA possano generare traffico targhettizzato attraverso questi sistemi.

    L'unica cosa da fare è testare . Lo farò attraverso un nostro web di servizio e poi dopo aver analizzato i dati se volete vi relaziono sui risultati

    un saluto


  • Bannato Super User

    @SEO said:

    Grazie, grazie a tutti.
    L'unica cosa da fare è testare . Lo farò attraverso un nostro web di servizio e poi dopo aver analizzato i dati se volete vi relaziono sui risultati

    un saluto

    Sono d'accordo conte te, 🙂

    mi raccomando, "Devi" relazionarci sui risultati :fumato: .


  • User Attivo

    OK,

    datemi un po di tempo non appena libero dal lavoro testo e poi relaziono