• User

    Conflitto stili link

    Ciao a tutti,
    ho un problemino con un sito che sto sviluppando.
    Ho creato diversi box (utilizzando il tag "div") x strutturare la pagina. Per alcuni di questi box ho definito stili particolari x i link.
    Il problema è che quando visualizzo la pagina nel browser (ho provato Explorer e Firefox) gli stili dei link vengono resi in maniera confusa: alcuni box prendono lo stile di link definito x un altro box.
    Per definire lo stile dei link ho usato un codice simile (questo è lil codice del primo box definito nel css):

    #nome_box a:lik, a:visited, a:hover{
    font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size:12px;
    font-weight:bold;
    color: #fff;
    font-variant: small-caps;
    text-decoration:none;
    }

    I link in altri box prendono comunque il bold e la variant anche se x loro non sono specificati.
    Non credo possa essere un problema di ereditarietà, perchè i vari box non sono innestati: i box che fanno confusione con gli stili sono tutti indipendenti tra loro.
    Ho riletto più volte il mio css e non trovo ragione x lo scambio di stili.

    Qualcuno sa dirmi da cosa può derivare un simile comportamento?


  • User

    Ciao Sara,
    guardando il css che hai postato penso che ci sia un errore di sintassi nel raggruppamento dei selettori ( a parte l'errore "a:lik"): mi spiego meglio.
    Il tuo codice si presenta così
    @Sara G said:

    #nome_box a:lik, a:visited, a:hover{

    prova invece a scrivere così:

    ..........
    }

    penso che il problema sia questo, ma non ne sono sicuro al 100%


  • User

    Grazie dell'aiuto!
    Ho fatto una serie di modifiche al codice, comprese quelle che mi hai suggerito e tutto sembra a posto ora.
    Il fatto è che in altri siti avevo usato questo modo di assegnare gli stili ai link (#nome_box a:link, a:visited, a:hover {...}) e aveva sempre funzionato...
    Grazie ancora! 🙂