• User Attivo

    Consigli per il mio sito - Come favorirne l'indicizzazione?

    Ciao a tutti,

    Frequento il portale di Giorgio, per migliorarmi, ed essendo partito da zero, adesso credo che le mie conoscenze siano arrivate a 0,1 - Ho letto moltissimo i vari forum, ma spesso vado in difficoltà perchè molti termini sono per me arabo. Vorrei dei consigli, per poter capire in cosa possa io migliorare il mio sito, soprattutto da un punto di vista di "buona predisposizione" del sito nei confronti di Google.
    Il sito è studiato nei dettagli da un punto di vista grafico, ma vorrei migliorarlo in tutte quelle finezze, che fanno si che il sito si indicizzi per bene.

    Ho fatto bene ad acquistare svariati domini che fanno da redirect alla home page?
    Tutte quelle redirect gratuite (mioweb,cjb net, domini.tv, 135,etc, etc) sono utili, inutili o addirittura pericolose?Ne ho fatte molte e temo il peggio...
    Come sito di annunci, faccio bene a registrarlo ovunque(data la vastità del tema annunci)?
    Sconsigliate voi la traduzione letterale dall' italiano all' inglese, e quindi non precisa di google?
    Non vorrei rovinare un sito che è stato fatto con tutto l'impegno possibile e che in ogni caso offre molteplici servizi gratuiti.

    Scusatemi se ho fatto tutte queste domande, ma questo portale di Giorgio è a dir poco straordinario, e davvero faccio un sentitissimo complimento a tutte quelle persone che mettono a disposizione la propria esperienza, nei confronti di chi vuol imparare e perchè no, magari fare altrettanto.

    L' indirizzo del sito in questione è http://www.curiosandoeditrice.it

    Grazie da Cristian


  • User Attivo

    i domini redirect fanno bene anche se molti portali gratuiti come quelli che hai nominato sono contrari a questo utilizzo, per l'indicizzazione il consiglio migliore e inscriverti in molte directory e farti linkare anche da siti minori ma nella home.


  • Community Manager

    Ciao Cristian,

    ci provo

    @cristianvacca said:

    Ho fatto bene ad acquistare svariati domini che fanno da redirect alla home page?

    No, il "solo" non serve a niente

    @cristianvacca said:

    Tutte quelle redirect gratuite (mioweb,cjb net, domini.tv, 135,etc, etc) sono utili, inutili o addirittura pericolose?Ne ho fatte molte e temo il peggio...

    Io non li ho presi, solo per test, non servono.

    @cristianvacca said:

    Come sito di annunci, faccio bene a registrarlo ovunque(data la vastità del tema annunci)?

    Ovunque è un termine generale, ma non capisco bene il senso della domanda, scusami 😞

    @cristianvacca said:

    Sconsigliate voi la traduzione letterale dall' italiano all' inglese, e quindi non precisa di google?
    [/quote]

    Si si, altamente sconsigliata 😉