- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Virus???
-
Si... sono curioso anche io, come hai risolto?
-
@hogudo said:
Come hai risolto?
Il registro di sistema presentava ancora qualche traccia del virus" Beagle" rimosso non completamente, dalla scansione precedente, fatta online con il "Panda Anti-virus"...
Dopo aver individuato e rimosso le chiavi infette, abbiamo analizzato il tutto con il software "Ccleaner" e riattivato i servizi "disattivati dal virus", dal regedit "SERVICES.MSC".
-
Giusto per scambiare 2 opinioni
Quindi che ne pensate del Panda?
Io preferisco sempre il Nod32 ma ho visto che i tools di rimozione migliori sono (erano) quelli symantec. Che dite?
-
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non credete a una parola di quanto detto da Wolf... ha minimizzato troppo.
Mi ha fatto fare 200 cose è espertissimo e lo ringrazierò per tutta la vita...
-
@hogudo said:
Io preferisco sempre il Nod32 ma ho visto che i tools di rimozione migliori sono (erano) quelli symantec. Che dite?Non so, Hogudo... io ho reinstallato avast perché è gratis... mi dà fastidio spendere sempre soldi per il pc... :bho:
-
@hogudo said:
Io preferisco sempre il Nod32 ma ho visto che i tools di rimozione migliori sono (erano) quelli symantec. Che dite?Ciao hogudo,
personalmente uso Avast come anti-virus; gratis, leggero, veloce...dai su...non è male se accompagnato da software Anti-spyware decenti.Prima usavo il Norton...ottimo! Ma ti rallenta troppo il pc!
Panda?? Non mi piace!!
Riguardo i tools di rimozione symantec è imbattibile!!
-
@Paola_mi said:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non credete a una parola di quanto detto da Wolf... ha minimizzato troppo.
Mi ha fatto fare 200 cose è espertissimo e lo ringrazierò per tutta la vita...
-
Ok.
La cosa che però mi incuriosisce di più, è del come tu possa aver fatto, con un antivirus funzionante, a prendere un virus così vecchio. Lo stacchi perchè ti rallenta il pc, non lo aggiorni oppure è stato usato altro per iniettarlo nel sistema e bypassare le difese?
-
Onestamente non ho mai staccato l'antivirus perché è talmente leggero...
Gli aggiornamenti poi li fa in automatico quasi tutti i giorni, per questo sto spaccandomi la testa per tentare di capire COME HO FATTO A PRENDERMI 12 VIRUS!!!Tra l'altro sono anche abbastanza monotematica nelle mie navigazioni nel web... sono sempre cose tecniche nessun sito "strano"...
-
@hogudo said:
Ok.
La cosa che però mi incuriosisce di più, è del come tu possa aver fatto, con un antivirus funzionante, a prendere un virus così vecchio. Lo stacchi perchè ti rallenta il pc, non lo aggiorni oppure è stato usato altro per iniettarlo nel sistema e bypassare le difese?Si Hogudo,
il virus è un po' vecchiotto "gennaio 2004", ma la sua diffusione è ancora oggi molto attiva, grazie alle numerose varianti in circolazione..La caratteristica principale del virus sta' nel disattivare Anti-virus e Anti-spyware...
un bel macello.....