• User Attivo

    animazione particolare

    ciao a tutti, ho visitato questo sito : http://www.oasi-web.it/ nell'into c'è il filmato di una donna che balla, è un'animazione che ho già visto unguale anche in un altro sito, sapete dirmi com'è fatta?
    esiste già qualcosa del genere preimpostato che posso prendere e inserire anch'io in un filmato?

    grazie mille ciao :ciauz:


  • Si deve riprendere una figura su uno sfondo uniforme. La figura deve staccare bene dallo sfondo.

    Poi il video va ricontrollato con un programma di editing (ce ne sono anche di gratuiti virtualdub virtualdubmod nandub) ed eventualmente contrastarlo ancora. Con i programmi indicati si può esportare in png tramite save image sequence...

    Si importano le vari immagini in flash ed si convertono in vettoriale tramite funzione **elabora **-> **bitmap **-> ricalca bitmap... con soglia colori sopra i 100/150 e con opzione pochi angoli. Può essere necessario modificare i valori per raggiungere lo stile desiderato. Poi L'operazione va ripetuta con ogni immagine.

    Ciao


  • User Attivo

    grazie della risposta home
    praticamente stai dicendo che non è un filmato di una persona che si muove ma è una sequenza di immagini?
    purtroppo non ho capito molto bene come usare virtual dub, lo conosco solo per tagliare filmati avi...
    Se hai tempo riesci a darmi una spiegazione passo passo o un link dove posso trovare una guida in linea?
    grazie mille e scusa il disturbo....


  • Trovare una cubista disponibile a farsi filmare mentre balla mezza svestita.

    Il video deve avere una figura abbastanza nitida e staccata dallo sfondo, metti un telo dietro la ragazza.

    Scarica virtualdub o virtualdubmod (sono gratuiti e facilmente trovabili).

    Apri il video e salvalo in una sequenza di immagini png (File -> save image sequence... )

    Importa le immagini in flash con** file -> importa**

    Convertile in vettoriale tramite il comando elabora -> bitmap -> ricalca bitmap... con soglia colori sopra i 100/150 e con opzione pochi angoli. Può essere necessario modificare i valori per raggiungere lo stile desiderato. Poi L'operazione di vettorializzazione va ripetuta con ogni immagine.

    Dare il telefono della cubista all'utente homeworker.

    Fine

    Ciao