• Moderatore

    Vista già craccato....

    Secondo Mambro.it hanno craccato Vista, di seguito quoto una parte della news...

    A pochi giorni dal lancio mondiale di Windows Vista i pirati sono riusciti a craccare il noto sistema operativo della casa di Redmond.

    Nonostante tutte le assicurazioni di Microsoft anche questa volta le tecniche anti-piracy di Vista sono state violate.
    Paradox, nota crew di crackers, ha infatti rilasciato da pochi giorni un crack che bypassa la necessità di attivare Windows Vista rendendolo a tutti gli effetti un sistema 'legittimo'.

    In merito ho chiesto notizie ad un tecnico che ha seguito la presentazione ai commerciali di Vista, mi ha riferito che per ora si riesce solo a craccare la versione beta non quella ufficiale...
    Infatti MS controllerebbe se il codice è geniuino o no, se vede che è stato alterato (questo succede 3-4 volte al giorno) rallenta il pc, blocca alcuni file importanti e alla fine formatta il disco fisso.

    Sono propenso a credere a questo tecnico di fiducia, di conseguenza mi spiace affermare che la notizia non è del tutto vera.

    ste


  • Bannato Super User

    però non sarei così sicuro che da qui a breve un crack funzionante lo si trova 😄


  • User Attivo

    Può essere che la notizia sia vera al 50% come dici, ovvio che per fare più rumors abbiano fatto un'affermazione del genere.


  • User Attivo

    @esteban said:

    Infatti MS controllerebbe se il codice è geniuino o no, se vede che è stato alterato (questo succede 3-4 volte al giorno) rallenta il pc, blocca alcuni file importanti e alla fine formatta il disco fisso.

    Non sempre i controlli che si fanno per accertare l'originalità del prodotto sono del tutto "legali". Se per aumentare la protezione devono intrufolarsi sempre di più nei nostri PC, beh, non ci sto.