• Moderatore

    Blog di settore... il food blogging

    Da un po' mi frulla (tanto per rimanere in tema) per la testa di approfondire cosa succede nella food blogging community online. Mi rilasso e vado dove mi guida la panza. Gironzolando, oltre ad un numero elevato di blogger-cuochi che quotidianamente condividono fotografie e ricette, partecipano alla vita della comunità con i propri trucchi e segreti (ma non tutti ;)), consigliano o sconsigliano ingredienti e ristoranti, scopro che:

    • negli Stati Uniti i ristoratori si preoccupano di coccolare i bloggers più dei critici enogastronomici.

    • un blog dedicato al cibo, Chocolate & zucchini, viene candidato tra i Best European Weblog nella settima edizione di The Weblog Awards? (la premiazione il prossimo 12 Marzo).

    Come ristoratore sono contento di vedere che finalmente il web si sta muovendo verso una differenziazione settoriale...

    Ho preso questo bellissimo post di Antonella Cadeddu su IMlog come punto di riflessione su quanto possa fare il web anche per quanto riguarda target di nicchia... chissà cosa ne pensa il popolo di GT?