• User Attivo

    Valutazione posizione.

    Ciao a tutti, non volendo sporcare il thread all'altro utente apro questo nuovo.
    Avete tempo per dare anche a me un giudizioo sul posizionamento dei bannerozzi adsense?
    E già che ci siamo vi pongo anche un'altro piccolo quesito: per alcuni giorni il CPM della pagina aumentava anche in relazione al numero dei click adesso da un po' di gioni (e le visite al mio sito sono passate da 30 al giorno a quasi 1000) scende inesorabilmente non curante dei click.
    Inoltre dopo l'aggiornamento del plugin di firefox la cifra del CPM è passata a segnare cifre a tre zeri, why?

    Grazie per le risposte e cià!


  • User Attivo

    Mi sa ke mi faccio consigliere esperto di Adsense :fumato:
    A proposito ti sei forse dimenticato la cosa principale il link al sito 😄
    Ma credo ke sia quello ke hai posto in firma 🙂 almeno lo spero 😄
    Gli ho dato un breve sguardo e devo dire ke hai fatto un bel lavoro secondo il mio punto di vista. Sfruttare l'annuncio quadrato nella zona centrale del sito è caratteristico e rende molto in generale così come sfruttare la palette grafica per intonare gli annunci con lo stile del tuo sito. L'unico consiglio ke potrei darti è di sfruttare anke l'insieme di link quello stretto e largo da 728 di larghezza ke metterei in fondo alla pagina creando una cella apposita sopra quella in cui sta la cella dei tuoi diritti di copyright. Un altro punto dove inserirlo sarebbe nella colonna di sinistra all'inizio sotto dove dice SPONSOR e sopra l'insieme di 2 annunci 😉
    Molti credono ke con l'insieme di link si guadagni poco ma se saputo sfruttare appieno secondo me in alcuni siti rende di più di tutti

    Per quanto riguarda i discorsi del CPM come ben sai (o forse no) la procedura di remunerazione utilizzata da google è bella complessa (e anche grazie a questa sua complessità eseguono un buon servizio ke noi webmaster possiamo sfruttare). Il valore dei click e da questo segue il valore del CPM dipende da quanto gli inserzionisti Adwords siano disposti a spendere per vedere primeggiare il loro banner sugli altri. Ovviamente più concorrenza si fanno fra di loro più noi abbiamo possibilità di guadagnare. C'è anke da dire ke se di solito nel tuo sito compaiono i "soliti" banner, se questi vengono clikkati la prima volta ti daranno un valore superiore ke kliccati più volte (cioè il primo click su quel banner vale di più del valore che ti darà lo stesso banner con i successivi click). Quindi in definitiva se vi è poca concorrenza e la presenza di stessi banner si ha un valore di click che va sempre più a calare nell'arco della giornata.
    Adesso il sistema è divenuto ankora più elaborato con l'introduzione del PayXImpression. Poikè tu cliente Ad-Sense non puoi sapere se guadagni con le impression i calcoli che fai risultano ankora meno veritieri. Personalmente ti posso dire ke ho sbalzi di guadagno notevoli e sicuramente ciò è dovuto a qualke AdWords che sfrutta sul mio sito la Campagna ad Impression come hanno potuto confermare anke altri che nonostante non vi sia nemmeno un click nel loro account vi sono dei guadagni (quindi quelli sono sicuramente ad impression).
    In definitiva ti dico di non crucciarti troppo nel fare calcoli perkè il valore dei click non li decidi tu ma ki spende per publicizzare. Quello ke invece ti devi preoccupare di fare è cercare di ottimizzare nel migliore dei modi possibili la pubblicità aumentando così il numero dei click.
    Un'altra buona tecnica da sperimentare soprattutto per ki ha molti affezionati al sito (e poki visitatori provenienti dai motori di ricerca) è quella di cambiare la posizione dei banner 😉


  • User Attivo

    Graze mille per la risposta intanto.
    Sai che in effetti all'insieme di 2 link nella colonna di sinistra nn ci avevo pensato... mi sembra però un'ottima soluzione che testerò al più presto.
    E poi finalmente son riuscito a capire come funziona la storia dei click, io pensavo fose il contrario e cioè che il valore del click aumentasse, all'aumentare dei click sul banner stesso.
    Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di ottimizzare i contenuti in modo che vengano inseriti bnner sempre diersi.

    Ancora thanks.

    Cià!