• User Newbie

    Legalese: è necessario?

    Salve a tutti,
    ho intenzione di aprire un blog con le scoperte di nuovi programmi, siti, ecc. che trovo su internet. Sui due blog che "frequento" maggiormente ho notato che c'è una pagina chiamata "Legalese" in cui appare questa scritta: "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001".
    Volevo sapere: è necessario che lo inserisca anche nel mio blog? La legge ne obbliga l'inserimento? Io voglio fare un semplice blog, NON un giornale on-line.
    Qualcuno può chiarirmi le idee?
    Grazie! Ciao!
    Andrea


  • User

    "legalese"? forse legalize? comunque anch'io ho inserito questa frase in piè di pagina del mio blog ma mi sembra di aver letto da qualche parte che non serve assolutamente a nulla, comunque non ho mai sentito nessuna notizia riguardo denunce a blog che si spacciavano per testate giornalistiche, credo che noi blogger ci dovremmo solo preoccupare di non infrangere qualche regola di copyright su testi e immagini.


  • User

    credo si riferisca maggiormente alla responsabilità dei contenuti di commenti degli utenti, che dovrebbe essere propria del proprietario del sito


  • User Newbie

    Quindi secondo voi non è necessario che lo inserisca...