• User Attivo

    @claudioweb said:

    Wind ha rimodulato diverse tariffe.

    in pratica il 1° di maggio mi cambiano la tariffa con una più costosa e io nn posso farci nulla...ma nn era stato detto che nn si poteva fare una cosa del genere? io nn riesco ancora a crederci è una presa in giro una mancanza di rispetto nei confronti del cliente...dai tolgono il costo di ricarica e aumentano la tariffa...:nonono:


  • User Attivo

    @linus-82 said:

    in pratica il 1° di maggio mi cambiano la tariffa con una più costosa e io nn posso farci nulla...ma nn era stato detto che nn si poteva fare una cosa del genere? io nn riesco ancora a crederci è una presa in giro una mancanza di rispetto nei confronti del cliente...dai tolgono il costo di ricarica e aumentano la tariffa...:nonono:

    si, certo che lo possono fare, l' utente in questi casi ha 60g di tempo per rescindere il contratto e portare l' utenza altrove.

    In realtà non è proprio che la wind aumenta il costo reale, prima, avevamo l' impressione che pagassimo le telefonate un tot al minuto, in realtà pagavamo molto di più perché non tenevamo in conto il costo della ricarica che se spalmato sul costo al minuto ci faceva aumentare anche di parecchio il costo al minuto reale.

    Purtroppo le società telefoniche si sono strutturate anche su guadagni del costo di ricarica ( e dello scatto alla risposta) ed ovviamente non ci possono rinunciare facilmente visto che devono pagare gli stipendi ai loro dipendenti, gli affitti dei locali etc. etc.

    Tra le varie compagnie la Wind è proprio quella che sta reagendo più scompostamente e che avrà una moria di clienti che la metterà ancor più in difficoltà economica di quanto non sia già.

    :ciauz:


  • Super User

    [CENTER][CENTER]Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
    un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
    [/CENTER][/CENTER]

    Gentile Cliente,

    in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

    Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

    SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

    Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
    "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
    Info e costi al numero gratuito 42055."
    Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

    • Il messaggio gratuito dura 15 secondi.

    • Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio

    • Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.

    • Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.

    • L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.

    • E' gratuito per chi lo riceve.

    • Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te". Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

    • il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.

    • non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.

    • non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica. Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

    Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

    Distinti Saluti

    Servizio Clienti Vodafone


  • Super User

    Sarà pur vero, ma loro sanno benissimo che non possono attivare niente senza informazioni esplicite. Così come stabilito dall'Agicom...


  • User Attivo

    http://www.antidigitaldivide.org/index.php
    ho trovato su questo sito la notizia riguardo al centrodestra che vorrebbe ripristinare i costi di ricarica


  • Super User

    Non so io prendere questa notizia con le pinze dato che molte volte sono di parte...e mi sembra strano dato che tempo fa berlusconi stesso dichiaro che avrebbe voluto lui stesso "creare" delle liberalizzazioni


  • User Attivo

    si sa che la parola liberalizzazioni e libertà dette dalla bocca di berluscoioni assumono tutto un'altro significato rispetto a quello che è scritto nei vocabolari... se fanno una liberalizzazione come quella fatta con la telecom che da azienda in mano allo stato che tutto sommato era in salute ad azienda moribonda che è ora dopo la "cura" di quell'essere immondo di provera siamo messi bene...


  • Super User

    mah riguardo a telecom la privatizzazione è avvenuta nel 97 quando al governo non c' era berlusconi


  • User Attivo

    mi sto riferendo che dare in mano certe aziende a certi tipi è un puro suicidio. berluscoioni deve restare a mediaset e non ficcare il naso in altre faccende, se poi ottiene risultati pessimi come il suo governo c'è da piangere.. non lo dico io ma lo dicono i risultati


  • Super User

    @bassplayerpunk79 said:

    http://www.antidigitaldivide.org/index.php
    ho trovato su questo sito la notizia riguardo al centrodestra che vorrebbe ripristinare i costi di ricarica
    Scusami puoi postare l'articolo esatto?
    Perchè tra decine di articoli non trovo quello a cui fai riferimento.

    @bassplayerpunk79 said:

    mi sto riferendo che dare in mano certe aziende a certi tipi è un puro suicidio. berluscoioni deve restare a mediaset e non ficcare il naso in altre faccende, se poi ottiene risultati pessimi come il suo governo c'è da piangere.. non lo dico io ma lo dicono i risultatiNon capisco il nesso logico tra le varie cose dette. Tra l'altro le critiche al Berlusconi politico sono soggettive, ma criticarlo come imprenditore visti i risultati ottenuti è abbastanza difficile...
    Comunque cerchiamo di restare nell'argomento principale del topic, che è di per sè molto interessante.


  • User Attivo

    quello che voglio dire è che berlusconi fuori da mediaset e il milan non deve andare tutto qui.


  • User Attivo

    CLAUDIOWEB eccoti i link relativo al centrodestra che vuole ripristinare i costi di ricarica

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5533

    http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=58632


  • Super User

    Ma non so questa news fino a che punto è affidabile dato che non ne parla puntoinformatico che è il piu autorevole giornale informatico non ne parla hwupgrade...la riporta solo zeusnews


  • Super User

    A quanto ne so io l'ostruzionismo da parte del centrodestra al decreto Bersani non e' stato fatto per contestare l'abolizione dei costi di ricarica quanto per il contenuto dell'art. 12:

    Revoca delle concessioni per la progettazione e costruzione di linee
    ad alta velocita' e nuova disciplina degli affidamenti contrattuali nella revoca di atti amministrativi
    Articolo che vede molti contrari anche nel centrosinistra, ed e' per questo ed altri (che con mutui-ricariche-e simili non c'entrano nulla) che e' stata posta la fiducia.

    :ciauz: