• Super User

    Filtro antiduplicazione

    Non sarebbe carino fare anche un test su questo filtro?
    Non porterebbe via troppo tempo e i risultati potrebbero essere utili a molti.
    L'idea potrebbe essere di creare una pagine inserendo obbligatoriamente un testo, preferibilmente lungo, con un suo senso compiuto e uguale per tutti. Ognuno potrebbe però modificare il contesto come vuole.

    Dopo qualche tempo (settimane, mesi??) andiamo a vedere quale/i pagine sono sopravvissute.

    E' una boiata?


  • Bannato Super User

    No, non è una boiata, un test secondo me non lo è mai, serve sempre a chiarire ed approfondire 🙂 .

    Io ho una esperienza personale su questo argomento, per un certo periodo di tempo ho tenuto su un dominio una copia esatta di un'altro sito, tranne 3 o 4 pagine.

    Ebbene, le uniche pagine indicizzate da Google erano quelle non duplicate, nonostante il secondo dominio (quello con la copia) fosse più vecchio le pagine indicizzate erano quelle del primo che aveva quei contenuti da più tempo.

    Secondo me sarebbe interessante un test di questo tipo per vedere quando entra in azione il filtro, cioè a quale percentuale di duplicazione e se una diversa struttura del codice è sufficiente a non farlo scattare.

    Che ne dite, Proviamo?