• Super User

    @micky said:

    @pipps e @marasma

    non è un buon motivo dire "non si fa nulla tanto chi lo percepisce" con questa filosofia non si fa molta strada, a prescindere anche dalle motivazioni della cosa in questione che non conosco! Almeno massimizzi le poche (?) possibilità che le cose cambino in meglio 🙂

    quindi secondo il tuo ragionamento se tutto il mondo si mette la maglietta con scritto basta guerre le guerre finiscono da un giorno all'altro o, per lo meno, i vari politicanti del mondo si dicono : no, dai, basta fare soldi con le povere popolazioni di nazioni sperdute, ho visto una magliettta tanto carina e mi sono commosso?????

    MAGARA..... :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    quindi secondo il tuo ragionamento se tutto il mondo si mette la maglietta con scritto basta guerre le guerre finiscono da un giorno all'altro o, per lo meno, i vari politicanti del mondo si dicono : no, dai, basta fare soldi con le povere popolazioni di nazioni sperdute, ho visto una magliettta tanto carina e mi sono commosso?????

    MAGARA..... :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

    No, ma se tu metti la maglietta il sindaco si mette la maglietta, e la maglietta magari se la mette (non ti dico dove!) anche il politico, qualcosa cambia!
    Se non dai fastidio non le risolvi le cose! Certo che non fare una mazza è un atteggiamento arrendevole del kaiser!


  • Super User

    @micky said:

    No, ma se tu metti la maglietta il sindaco si mette la maglietta, e la maglietta magari se la mette (non ti dico dove!) anche il politico, qualcosa cambia!
    Se non dai fastidio non le risolvi le cose! Certo che non fare una mazza è un atteggiamento arrendevole del kaiser!

    io l'ultimo politico che ho visto mettersi la maglietta era calderoli... (e se non sbaglio pure quel nobiluomo di castellli).... e visto quello che c'era scritto.... beh....

    :arrabbiato:

    vi prego ricordatevi che l'unico vero, reale, effettivo, concreto modo di cambaire le cose è determiare cambiamenti a livello economico (e ora chi se ne esce con la stupidata di boicottare un signolo distributore di benzina lo picchio...)


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    io l'ultimo politico che ho visto mettersi la maglietta era calderoli... (e se non sbaglio pure quel nobiluomo di castellli).... e visto quello che c'era scritto.... beh....

    :arrabbiato:

    vi prego ricordatevi che l'unico vero, reale, effettivo, concreto modo di cambaire le cose è determiare cambiamenti a livello economico (e ora chi se ne esce con la stupidata di boicottare un signolo distributore di benzina lo picchio...)

    si ma cosa c'entra? Io intendo il principio non la fattispecie! Cioè se tu dici una cosa è giusta che fai aspetti che qualcuno faccia il cambiamento economico o fai tutto il possibile per cambiarla? Poi è ovvio che i benzinai o le altre porcate italiane di sciopero sono solo buffonate, ma un tizio che mi posta un link sulle pellicce o sul risparmio energetico merita quantomeno rispetto e maggiore credibilità, non credi?


  • Super User

    @micky said:

    un tizio che mi posta un link sulle pellicce o sul risparmio energetico merita quantomeno rispetto e credibilità, non credi?

    non mi sembra di averlo preso a male parole, difatti... ho solo espresso la mia perplessità verso questa iniziativa.... secondo me magari anche bella "esteticamente" ma dalla sostanza quasi nulla.....

    Ti ricordi le manifestazioni pro cura Di Bella?
    Cambiamenti?
    Zero.

    (che poi sia stato pure scientificamente smentito èè un'altra cosa, ma il principio della libertà di scegliere la cura da parte del paziente era una cosa giusta da portare avanti.... bene, vaglielo a spiegare alle case farmaceutiche 😉 )

    Cmq basta dai, non mi piace parlare di argomenti seri.... D


  • User Attivo

    Non penso che se stasera spegniamo le luci cambia il mondo,
    ma è stimato che ci sarà un bel risparmio e un pochino pochino di inquinamento in meno....il che non cambia quasi nulla...ma è un primo passo per unirci in qualcosa di importante...per noi stessi


  • Super User

    Ho paura che queste piccole iniziative servano in realta' a farci sentire "tranquilli", con la coscienza pulita, sono tante le cose da fare, e non sono certo cose cosi' semplici e senza conseguenze per la nostra vita quotidiana, certo, si puo' partecipare a queste iniziative, ma senza la convinzione o la speranza di poter cosi' salvare il mondo.
    Non vorrei che una volta devastato il mondo qualcuno dicesse: "Io non c'entro nulla, un giorno ho pure spento le luci di casa".

    E se spegnere le luci un giorno servisse solo a "placare" le coscienze? Per far si che non si facciano (e a nessuno venga in mente di farli) i veri cambiamenti? Spegnere le luci al Colosseo, nella Torre Eiffel o a casa di tutti gli italiani (o/e europei) e poi prendere la macchina per andare a fare la spesa a 500 metri da casa mi pare ipocrisia, o si agisce coerentemente sempre o queste iniziative sono veramente fine a se stesse.
    :ciauz:


  • Super User

    @Lkv said:

    Ho paura che queste piccole iniziative servano in realta' a farci sentire "tranquilli", con la coscienza pulita, sono tante le cose da fare, e non sono certo cose cosi' semplici e senza conseguenze per la nostra vita quotidiana, certo, si puo' partecipare a queste iniziative, ma senza la convinzione o la speranza di poter cosi' salvare il mondo.
    Non vorrei che una volta devastato il mondo qualcuno dicesse: "Io non c'entro nulla, un giorno ho pure spento le luci di casa".

    E se spegnere le luci un giorno servisse solo a "placare" le coscienze? Per far si che non si facciano (e a nessuno venga in mente di farli) i veri cambiamenti? Spegnere le luci al Colosseo, nella Torre Eiffel o a casa di tutti gli italiani (o/e europei) e poi prendere la macchina per andare a fare la spesa a 500 metri da casa mi pare ipocrisia, o si agisce coerentemente sempre o queste iniziative sono veramente fine a se stesse.
    :ciauz:

    vedi? postano stronzate per 900 post e poi se ne escono con queste perle!

    Io voto lkv....


  • User Attivo

    @Lkv said:

    Ho paura che queste piccole iniziative servano in realta' a farci sentire "tranquilli", con la coscienza pulita, sono tante le cose da fare, e non sono certo cose cosi' semplici e senza conseguenze per la nostra vita quotidiana, certo, si puo' partecipare a queste iniziative, ma senza la convinzione o la speranza di poter cosi' salvare il mondo.
    Non vorrei che una volta devastato il mondo qualcuno dicesse: "Io non c'entro nulla, un giorno ho pure spento le luci di casa".

    E se spegnere le luci un giorno servisse solo a "placare" le coscienze? Per far si che non si facciano (e a nessuno venga in mente di farli) i veri cambiamenti? Spegnere le luci al Colosseo, nella Torre Eiffel o a casa di tutti gli italiani (o/e europei) e poi prendere la macchina per andare a fare la spesa a 500 metri da casa mi pare ipocrisia, o si agisce coerentemente sempre o queste iniziative sono veramente fine a se stesse.
    :ciauz:

    Straquoto il discorso dell'essere coerenti, è una cosa fondamentale...

    Però penso che iniziative come questa possano anche sensibilizzare su certi temi, e che quindi siano più dei canali d'informazione,
    certo dopo poco tempo vengono insabbiati, ma almeno possono cercare di "sgrollare" la coscenza di chi ancora non si era posto il problema....


  • User Attivo

    Allora cosa facciamo, lasciamo tutto così comè?:?

    Io intanto l'altra sera sono stato in casa mezzora al buoi,
    e poi sto cercando di cambiare dalle piccole cose...tipo spegnere del tutto gli elettrodomestici, e non lasciarli in standby