• User

    Pagamento F 24 In Banca Valido?

    Salve a tutti sta mattina si sono presentati tutti i clienti che hanno il c/c nella stessa banca questa ha fatto tutti i pagamenti come se la normativa sul pagamento telematico non esistesse secondo voi il pagamento è valido? a qualcuno è capitata la stessa cosa? grazie delle risposte a presto:x


  • User

    @PALOMO73 said:

    Salve a tutti sta mattina si sono presentati tutti i clienti che hanno il c/c nella stessa banca questa ha fatto tutti i pagamenti come se la normativa sul pagamento telematico non esistesse secondo voi il pagamento è valido? a qualcuno è capitata la stessa cosa? grazie delle risposte a presto:x

    Probabilmente erano privati che versavano i contributi previdenziali INPS... bisogna capire di che tipo di versamento si tratta...


  • User

    @PALOMO73 said:

    Salve a tutti sta mattina si sono presentati tutti i clienti che hanno il c/c nella stessa banca questa ha fatto tutti i pagamenti come se la normativa sul pagamento telematico non esistesse secondo voi il pagamento è valido? a qualcuno è capitata la stessa cosa? grazie delle risposte a presto:x

    No non mi è capitato...

    strano!


  • User

    Sono pagamenti inps ed inail capisco per inps ma l'inail ?

    in ogni caso secondo voi sono validi come mai una banca dopo un mese e mezzo accetta ancora moduli cartacei per l'inail?

    Voi come vi comportereste?


  • User

    @PALOMO73 said:

    Sono pagamenti inps ed inail capisco per inps ma l'inail ?

    in ogni caso secondo voi sono validi come mai una banca dopo un mese e mezzo accetta ancora moduli cartacei per l'inail?

    Voi come vi comportereste?

    Ma per l'inps e' comprensibile....ma l'inail non mi risulta...
    Le banche qui nella mia zona non accettano le deleghe


  • User Attivo

    Per la scadenza di oggi , 16/02/2007, è ancora possibile, per i titolari di partita iva versare i contributi previdenziali 2006 (i cosidetti fissi) evitando il telematico.

    L'obbligo dell'invio telematico degli F24 riguarda soli i titolari di partita iva, pertanto, per coloro che non lo sono (soci, persone fisiche) l'obbligo non c'è.

    Le banche solitamente accettano ugualmente i pagamenti ( dei titolari di partiva iva) ma chiedo una "manleva" sulle modalità utilizzate..

    Siamo agli inizi della disposizione e l'Agenzia delle Entrate aveva promesso che non sarebbe stata intransigente...

    Vedremo...

    Martina

    :ciauz:


  • User

    Solo per aggiungere che le banche non possono rifiutare pagamenti tramite modello F24 "cartaceo", anche se oramai vige l'obbligo, per i titolari di P.IVA, di pagarsele con i mezzi telematici.


  • User

    ho letto non ricordo dove però che l'agenzia delle entrate riconoscerebbe i pagamenti fatti con f 24 dopo il 31/12/2006 come pagamenti indebiti ed a domanda li dovrebbe rimborsare ne consegue che il pagamento fatto in banca non bloccherebbe l'arrivo futuri degli avvisi bonari la domanda è secondo voi è possibile?


  • User

    intendo i pagamenti fatti solo in banca dopo 31 12 2006