• User Attivo

    Scelta del nome del dominio

    Il titolo fa un po' pena 😄

    Mi era sorto un dubbio in quanto dovrei registrare un dominio.

    Mettiamo caso io voglia registrare cathouse.com perché mi interessano le due keyword insieme, ma sia già registrato [ anche net it cip ciop ], a questo punto è meglio registrare cat-house.com o catshouse.com ?

    lo scopo se non si è capito è risultare con la keyword "cat house" 😄

    :yuppi:


  • User Attivo

    Per me catshouse.ext

    duarda il primo per [url=http://www.google.com/search?hl=en&q=cat+house]cat house e per [url=http://www.google.com/search?hl=en&q=cats+house]cats house

    :ciauz:


  • User Attivo

    Secondo me (IMHO): cats-house.ext e' sempre meglio utilzzzare se possibile e semanticamente corretto il plurale perche' in questo caso potrai ipoteticamente essere trovato sia al singolare che al plurale.

    Secono alcuni miei test il trattino tematizza e quindi rende ancora piu' mirata la tematizzazione non verso i Gatti ma verso appunto la casa per un gatto o di un gatto. Anche perche' immagino che il tuo ovbbiettivo sia proprio quello...Raggiungere risultati non su "cats" ma su "catshouse"

    Il trattino dara' potenza alla key-phrase del dominio e non soltanto alle dei Key prese singolarmente.
    🙂


  • User Attivo

    xtiger forse sbagli trattino, questo - tiene le parole divise se passa google, invece questo _ le tiene unite.

    anche io avevo pensato al plurale, ma controllando su overture mi restituisce gli stessii risultati di quelli avuti con il singolare :mmm:


  • User Attivo

    @Nightmare said:

    anche io avevo pensato al plurale, ma controllando su overture mi restituisce gli stessii risultati di quelli avuti con il singolare :mmm:

    io non mi fiderei molto del suggeritore di overture, prendilo solo come uno spunto da cui partire


  • Bannato Super User

    ormai la differenza è esigua, con una lieva priorità per quella con il "-"

    🙂


  • User Attivo

    Non ho sbagliato ad inserire il trattino secondo me la soluzione migliore in assoluto PER ME e' questa cats-house.ext anche perche' il trattino basso non si puo' inserire nei domini

    Io ho 3 siti che hanno un dominio con trattino centrale e confermano quello che ho detto...

    Tematizza sopratutto la keyprase del dominio e in secondo luogo prendere e analizza ogni singola Key presente nel dominio.

    Questo e molto utile per un fattore di localizzazione se quindi vendo pomodori a firenze sara' molto meglio per me avere un dominio pomodori-firenze.ext piuttosto che un dominio pomodorifirenze.ext perche' sono convinto che nel secondo caso strategicamente verranno prese in consideraizoni moto di piu' le key singole piuttosto che la keyprase e a me non interessa ;

    per dire, essere primo con "pomodori" o con "Firenze" ma Solo con la tematizzazione+localizzazione quindi avere persone che arrivano sul mio sito perche' cercano POMODORI A FIRENZE O DI FIRENZE e non in qualsasi altra citta'...

    Forse non sono stato chiaro ma e' il caldo e non sono troppo cognitivo a quest'ora:)
    :fumato:


  • User Newbie

    Secondo me è meglio senza trattino, è più leggibile!

    Paolo


  • User Attivo

    Si PAOLO WEB senza trattino e' ovviamente piu' leggibile certo...

    Comunque sara' poi lui a fare la scelta..

    Io come anche te e tutti gli altri abbiamo semplicemente dato dei consigli...
    Poi, certo se si cerca di andare piu' incontro alla facilita' di "ricordo a mente", senza trattino E' INDUBBIAMENTE migliore e potrebbe essere una buona mossa di marketing avere un dominio facile da ricordare anche perche' penso che molti utenti non sappiano nemmeno che c'e' la possibilita' di avere un trattino nel dominio...

    Non sono molti i siti con trattino e la massa sicuramente non e' ancora abituata...Poi egli stesso ci dira' come e' andata a finire:)

    🙂


  • User Attivo

    scusate se riesumo il post ma direi che ho lo stesso problema... 🙂
    Dovrei registrere un dominio nell'affolato regno del turismo,
    il dominio dovrebbe essere vacanza/e xxx.net
    ora i miei dubbi sn:

    Usare il plurale od il singolare?
    Per le key che voglio usare ci sono 1.470.000 risultati per vacanze xxxx e 859.000 per vacanza xxxx al singolare.

    Usare il trattino, vacanza/e-xxx.net oppure "in" vacanzeinxxx.net?

    uffi sono indeciso mi affido alla vostra esperienza! :bho: