• User

    Chiarimenti sulla registrazione di un Dominio

    Un Bacio alle dame e un saluto ai Cavalieri.

    Be non voglio lamentarmi ma sono al Limite del esaurimento, e da due messi che cerco di registrare un paio di domini con l?estensione it, e ne dovrò registrare dei altri al breve.

    Allora prima che cominci a lamentarmi che non serve a nulla, vi chiedo voi come fate da liberi professionisti o come azienda a registrare il Dominio ( Fate Finta che io Sia Imbecille ).:bho:

    Ho Provato di registrare il Domino sia come titolare di partita Iva che come persona fisica, sempre respinto per un motivo o altro, il bello che quando lo acquistato come persona Fisica lo pagato di nuovo e mi è stato respinto perche il modulo non era quello giusto ( Io inviato quello giusto per le persone fisiche ), perche su quello per i titolari di partita iva gira e rigira cera sempre qualcosa che non andava.:(): :():

    Ora io magari sarei pure deficiente, ma il it-nic è al era preistorica, poi questi signori hanno un numero per dei chiarimenti, oltre a quello del Fax perennemente Occupato, ma io mi chiedo con miglia e miglia di registrazioni al giorno, un numero di fax, mettono a disposizione.


  • User Attivo

    @ARKIN said:

    il it-nic è al era preistorica

    :vai: :vai: :vai:


  • User

    Leggendo il tuo post mi sono chiesto se per caso l'avessi scritto io nel sonno ... da fine febbraio cerco di registrare un dominio .it come libero professionista. Fino a quel momento ho sempre fatto registrazioni come persona fisica e nel giro di 48 ore confermavano la registrazione.
    Ho inviato 4 volte il fax oramai, e tutte le volte è stato respinto perchè, secondo loro, danneggiato oppure "totalmente illegibile"...eppure i fax vi assicuro che sono corretti, spediti da 4 posti diversi, e tutti con conferma di corretta ricezione.
    Se per caso riesci a risolvere Arkin fammi sapere...


  • User Attivo

    l'unica soluzione in questi casi è rivolgersi a [email][email protected][/email] senza usare telefono o altro, li rispondono sicuramente e vi dicono che problemi ci sono 😉 sul nostro forum molti hanno risolto cosi...anche perchè dopo 2 mesi non è sicuramente problema di coda o altro 🙂


  • User

    Il problema è che chiedendo spiegazioni a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] la risposta è "il fax è illegibile", ma io non credo che lo sia realmente, e per ognuna di queste semplici risposte passa (tra spedizione di fax, invio email, risposta) ALMENO una settimana...cmq purtroppo hai ragione, è l'unica cosa che possiamo fare...


  • User Attivo

    @GatZ said:

    Il problema è che chiedendo spiegazioni a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] la risposta è "il fax è illegibile", ma io non credo che lo sia realmente, e per ognuna di queste semplici risposte passa (tra spedizione di fax, invio email, risposta) ALMENO una settimana...cmq purtroppo hai ragione, è l'unica cosa che possiamo fare...
    Perchè non provi a mandarlo per posta prioritaria? E' prevista anche questa possibilità...


  • User

    Ricordo che i MNT possono inviare le LAR in formato elettronico al NIC.

    Prova a chiedere al tuo MNT se possono inviare la LAR per te.


  • User

    per informarvi della fine dell'epopea...

    a distanza di ben 58 giorni, dopo aver perso le speranze e aver acquistato a mie spese un dominio .com sostitutivo per il cliente, dopo 3 mail (ricevute solo dopo apertura ticket) relative ai 3 fax inviati il cui contenuto spiegava che la lar era pervenuta totalmente illegibile al registro, dopo aver avuto conferma di ciò parlando telefonicamente con un operatore dopo 1 settimana di telefonate e di numeri occupati o autorisponditori inutili,

    oggi mi sono arrivate per posta di seguito 3 attivazioni relative allo stesso dominio .it , immagino quindi che non fosse vera la loro scusa, la verità è che al momento sono semplicemente incapaci di gestire la quantità di richieste di attivazione in breve tempo...


  • User

    @GatZ said:

    per informarvi della fine dell'epopea...

    a distanza di ben 58 giorni, dopo aver perso le speranze e aver acquistato a mie spese un dominio .com sostitutivo per il cliente, dopo 3 mail (ricevute solo dopo apertura ticket) relative ai 3 fax inviati il cui contenuto spiegava che la lar era pervenuta totalmente illegibile al registro, dopo aver avuto conferma di ciò parlando telefonicamente con un operatore dopo 1 settimana di telefonate e di numeri occupati o autorisponditori inutili,

    oggi mi sono arrivate per posta di seguito 3 attivazioni relative allo stesso dominio .it , immagino quindi che non fosse vera la loro scusa, la verità è che al momento sono semplicemente incapaci di gestire la quantità di richieste di attivazione in breve tempo...

    Sono indietro di una settimana con lo smaltimento delle lar...
    Se poi consideriamo che sabato e domenica non lavorano (ma la gente manda LAR)....


  • User Attivo

    Ieri ho chiesto la registrazione di un dominio .it ed ho inviato il fax. Ho scritto un'e.mail a [email][email protected][/email] ed oggi ho ricevuto la pronta risposta in cui l'operatore mi ha informato che stanno lavorando i fax del 16/4. Quindi stanno lavorando per riallinearsi. Il ritardo è ridotto a 3 giorni. Speriamo bene..


  • User

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/34537-ribelliamoci-alla-vergogna-dei-servizi-del-registro-cctldit.html]ribelliamoci alla vergogna dei servizi del registro it

    Qui trovate altri esempi di "disservizi" del nostro registro italiano it