• User Newbie

    "Revisit-After"

    Ciao ragazzi,
    mi stavo apprestando a fare le valigie per il mare 🙂 quando mi è venuto in mente di dare un' occhiata ad i siti dei miei diretti concorrenti per vedere un po' le loro key e le loro descrizioni; e cosa mi vedo...
    scusate l'ignoranza ma secondo voi una stringa come questa:

    <meta name="Revisit-After" content="30 days">

    vuole essere un invito al motore a passare dopo 30 giorni come sembrerebbe?
    e se si, secondo voi il motore ne tiene conto?

    scusate la domanda credo stupida... ma questa cosa non l'avevo mai vista.
    Ciao.


  • Super User

    vuole essere un invito al motore a passare dopo 30 giorni come sembrerebbe?
    Esattamente.

    e se si, secondo voi il motore ne tiene conto?

    Google non di certo. Qualche altro motore forse si...


  • User Newbie

    beh... la domanda nasce spontanea:
    mi consigliate di inserirlo o in qualche modo potrebbe danneggiarmi?


  • Super User

    mi consigliate di inserirlo o in qualche modo potrebbe danneggiarmi?

    Ma la tua esigenza qual'è?

    Gli strumenti si usano per assolvere ad un'esigenza.
    Se devi piantare un chiodo, devi usare un martello.
    Se devi misurare un angolo, ti serve un goniometro.

    Se ci vai al contrario, tipo "ho questo bel meta tag, che cosa ci posso fare?", rischi di fare danni.

    Se la tua esigenza è quella di rendere meno frequente le visite dello spider, puoi provare ad usare quel meta tag. Generalmente viene completamente ignorato, ma almeno avrai tentato.

    Un'alternativa, ma funzionante solo con lo spider di Google, è l'utilizzo di un file sitemap.


  • User Newbie

    no, no... altro che meno frequente, io avrei messo Revisit-After" content="2 days!

    il mio intento (sogno 🙂 ) sarebbe quello di essere tra i primi nella ricerca "bonsai" non tra le pagine italiane ma sul web... mi spego?
    il primo invece è un mio concorrente (lui è anche commerciante io no)...
    allora sono andato a vedere il suo codice; per questo chiedevo se era utile dire al motore di passare più frequentemente.


  • Super User

    Se gli dici di passare spesso, ma poi non trova contenuti aggiornati non serve a molto.

    Se invece aggiorni spesso e hai abbastanza BL allora google passerà da solo più frequentemente.

    Comunque mettere quel tag non credo faccia male, al massimo è inutile :bho:


  • User Attivo

    A mio giudizio meno tag inutili ci sono nell'head meglio è.
    Utilizza il refresh solo se rispecchia la realtà degli aggiornamenti sul tuo sito.
    Non è sicuramente quel tag a determinare la buona posizione del tuo concorrente.

    Lucas 😉


  • Community Manager

    @Davide LS said:

    il primo invece è un mio concorrente (lui è anche commerciante io no)...
    allora sono andato a vedere il suo codice; per questo chiedevo se era utile dire al motore di passare più frequentemente.

    Questo è uno degli errori più frequenti: pensare che una cosa è buona solo perchè quello che è primo la utilizza 🙂

    I parametri che influenzano una pagina sono moltissimi e magari quello la penalizza. Senza una buona conoscenza del codice di commettono molti errori banali 🙂


  • User

    usavo il revisit after 2-3 days e google lo amava quando aggiornavo anche una riga della home ogni 2/3 giorni.

    Per un periodo non l'ho piu' aggiornata frequentemente e google mi ha penalizzato, la mia modesta idea e che se tu metti il revisit a 2 giorni e poi il content non lo cambi per mesi Google lo possa vedere come Spam.

    :arrabbiato: :bho: