• User Attivo

    rimborsi spese ai professionisti

    Ho letto da qualche parte...(ahimè non riesco più a trovare il riferimento) che la normativa sui rimborsi spese ai professionisti è cambiata. Ne sapete qualcosa? Se una società attribuisce dei rimborsi spese di viaggio e trasferte ad un professionista, come si deve comportare il professionista?
    Addebita sempre in fattura (con iva) il rimborso avuto o ci sono stati dei cambiamenti? In tal caso fiscalmente rimane la deducibilità del 2% suicompensi. Mi sembra invece che con la nuova finanziaria si possa dedurre integralmente le spese sostenute. Mi sbaglio?


  • Super User

    Normativa complessa, assurda, inutilmente complicata ed a mio giudizio con un buco documentale..... hai ragione è variata la norma che consente di dedurre alcune spese di trasferta sostenute dal committente del professionista.

    Visto che sei del settore, guarda il nuovo articolo 54 come modificato dal DL 223/06, dal DL 262/06 e dalla legge 296/06, la circolare 28/e del 2006 ed almeno una cinquantina di articoli del sole 24 ore sino ad ora pubblicati.

    Paolo