• User Attivo

    Nascondere testo

    Ciao a tutti, probabilmente ci saranno già dei post con questo argomento ma purtroppo non sono riuscito a trovarli.
    Vorrei nascondere del testo nella mia home page in modo che la concorrenza non lo veda ma i motori di ricerca sì... cosa mi consigliate di fare?
    Thanks


  • Super User

    Se dai un'occhiata in giro puoi trovare diversi thread sull'argomento.

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=271]Questo e' uno. :ciauz:


  • Super User

    @rdo said:

    in modo che la concorrenza non lo veda

    I testi possono scomparire dalla pagina disegnata dal browser, ma non dal codice HTML.

    Se la concorrenza è giusto un minimo più furba di una gallina, invece di guardare la pagina web guarda il codice HTML e legge quello che tu vuoi fornire al motore.

    Se son fessi fanno pure copia-e-incolla sul proprio sito.


  • User Attivo

    In che senso "sono fessi"? Non ci guadagnerebbero?


  • Super User

    @rdo said:

    In che senso "sono fessi"? Non ci guadagnerebbero?

    A creare contenuti duplicati?

    Non hai mai provato a copiare in classe il tema del compagno/a di banco?

    Se gli va bene, il doppione viene ignorato e filtrato via dai risultati.

    Se gli va male, vengono cazziati da Google.

    Se gli va malissimo, vengono cazziati e il tuo sito sale grazie alla loro "citazione".

    Però in pura teoria, se Google scopre la loro copia prima del tuo testo originale, può ritenere che abbia copiato tu da loro. E le parti si ribaltano. Ma se possiedi un sito frequentemente (e ben) indicizzato, tale ipotesi è alquanto remota.

    Io risolverei il problema alla base: invece di testi invisibili creerei testi estremamente visibili, coperti dal tuo diritto d'autore, cosi se provano a copiarli gli arriva una gentile letterina da parte del tuo avvocato.