• User Attivo

    Immagine per sfondo

    Ciao a tutti
    ho la necessità di modificare una immagine da inserire come sfondo in una pagina intestata
    mi potete spiegare quale è la procedura giusta per fare questo, con photoshop?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, ci possono essere molti modi per modificare un'immagine, ci dovresti dire esattamente che tipo di modifica vuoi effettuare così ti possiamo dare indicazioni più precise.

    Oppue vuoi sapere come inserire tale immagine come sfondo in una pagina intestata?

    Facci sapere! ciao ciao


  • User Attivo

    @ideasnextdoor said:

    Ciao, ci possono essere molti modi per modificare un'immagine, ci dovresti dire esattamente che tipo di modifica vuoi effettuare così ti possiamo dare indicazioni più precise.

    Oppue vuoi sapere come inserire tale immagine come sfondo in una pagina intestata?

    Facci sapere! ciao ciao
    si forse non sono stato preciso
    ho bisogno di sfumare l'immagine in modo che si veda appena sul foglio di carta cosi che poi ci posso scrivere sopra come una normale lettera.


  • Consiglio Direttivo

    Allora crea un gradiente dei colori che preferisci (solitamente colore che scegli + bianco) e poi inseriscilo come sfondo nella pagina.
    In Photoshop apri l'immagine (ti conviene usare le misure in cm) e poi con lo strumento gradiente tracci una linea nella direzione che vuoi (prima devi aver selezionato i colori cliccando nella finestrina in alto a sinistra e regolato l'opacità). Ciao e se hai problemi chiedi 🙂


  • User Attivo

    Allora per sfumare unì'immagine, o forse nel tuo caso solo renderlapiù trasparente, puoi importare l'immagine in Photoshop e rendere più trasparente il tuo livello.

    Immaginiamo che tu apra la tua foto in Photoshop, quello che vedrai è un livello solo nelal finestra dei livelli.
    Immaginiamo che la tua carta intestata sia bianca.

    Crea allora un nuovo livello, colorarlo di bianco e mettilo sotto il livello della tua immagine. Se non ti riesce perchè il primo livello ha un lucchetto, fai semplicemente doppio click su quel livello e dai ok, così lo sblocchi.

    Ora che hai due livelli, il bianco sotto e quello con l'immagine sopra, agisci sulla levette opacità in alto a destra della finestra livelli e regola a piacere la trasparenza, per farla vedere appena un 15% dovrebbe essere sufficiente.

    Avevi bisogno di questo? Se no, prova ad essere più preciso e saprò consigliarti meglio.

    P.s. Ops, abbiamo risposto in contemporanea con CarlitosWay, ottimo, due tecniche diverse, in realtà la mia è solo per rendere trasparente tutto il layer, quella di Carlito è per sfumare in maniera direzionale ed omogenea.


  • User Attivo

    Grazie a tutti e due ci sono riuscito, con le vostre spiegazioni è stato facile
    da solo non ci sarei mai arrivato.....
    Di nuovo grazie
    Ciao Fabio

    @ideasnextdoor said:

    Allora per sfumare unì'immagine, o forse nel tuo caso solo renderlapiù trasparente, puoi importare l'immagine in Photoshop e rendere più trasparente il tuo livello.

    Immaginiamo che tu apra la tua foto in Photoshop, quello che vedrai è un livello solo nelal finestra dei livelli.
    Immaginiamo che la tua carta intestata sia bianca.

    Crea allora un nuovo livello, colorarlo di bianco e mettilo sotto il livello della tua immagine. Se non ti riesce perchè il primo livello ha un lucchetto, fai semplicemente doppio click su quel livello e dai ok, così lo sblocchi.

    Ora che hai due livelli, il bianco sotto e quello con l'immagine sopra, agisci sulla levette opacità in alto a destra della finestra livelli e regola a piacere la trasparenza, per farla vedere appena un 15% dovrebbe essere sufficiente.

    Avevi bisogno di questo? Se no, prova ad essere più preciso e saprò consigliarti meglio.

    P.s. Ops, abbiamo risposto in contemporanea con CarlitosWay, ottimo, due tecniche diverse, in realtà la mia è solo per rendere trasparente tutto il layer, quella di Carlito è per sfumare in maniera direzionale ed omogenea.