• Super User

    indicizzazione e menù a tendina "select"

    Ciao Ragazzi, ho un consiglio da chiedervi, una questione da porvi, probabilmente per molti di voi sarà banale.

    Ho cercato sul forum ma non ho trovato casi simili.

    Ho una pagina che attraverso un form con meù a tendina "select" richiama dei link da un database.

    La domanda è Giuggiole vede tutti quei link nel database setacciando tutta la casistica delle voci nei campi del menù a tendina !??!?!?!?!?!?

    O devo fare qualche attività supplementare..... tipo sitemap etc etc.... non so, aspetto suggerimenti !


  • Super User

    ciao,
    se ho capito bene hai realizzato una form che chiama una pagina passando dei parametri (via get spero) ed i valori dei parametri sono indicati nel menu a tendina (tag select).

    Se lo scenario è questo la risposta è no. gg non può raggiungere le pagine di destinazione in quanto non esistono link (tag a) che putnano a queste pagine.

    Indispensabile quindi creare per lo meno la map site.
    Meglio se riesci ad eliminare l'oggettino select sostituendolo con l'elenco di link.
    molto meglio se, mentre sostituisci con i link, riesci ad utilizzare una riscrittura dell'url in modo da far apparire le pagine come fossero statiche.


  • User Attivo

    usa un supersucker... http://www.seoconsultants.com/css/menus/horizontal/

    ti permette di creare drop menu di n livelli e sono visti tutti come una lista ordinata (il pallino per intenderci).

    l'html generato presenta tutti i link con title e via dicendo...

    achille