• User Newbie

    flash e pop up

    Ciao a tutti... vi ho trovati per caso....chissà magari qualcuno può darmi una mano...
    stò facendo un sito in flash e vorrei dare ad un pulsante l'azione di apertura di un pop up di dimensioni variabili a mio piacimento contenente un file in html... non trovo il modo per farlo... :arrabbiato:
    il problema sta soprattutto nel non sapere come modificare l'ampiezza del pop up...
    grazie fin d'ora


  • Una semplice mini pillola per aprire una finestra pop-up in javascript direttamente da flash.

    Il javascript (potete testarlo anche inserendolo direttamente nella barra degli indirizzi del vostro browser web) è questo:

    javascript:window.open('pagina.htm','', 'toolbar=no,location=no,directories=no, status=no,menubar=no,resizable=yes,scrollbars=yes, width=300,height=440');
    

    Apriamo la pagina pagina.htm in una finestra pop-up larga 300pixel alta 440 pixel, senza nessuna barra di strumenti ma con le barre di scorrimento e ridimensionabile tramite maniglie.

    Il codice actionscript completo da assegnare ad un qualsiasi pulsante all'interno di flash è questo:

    on (release) {
      getUrl("javascript:window.open('pagina.htm','', 'toolbar=no,location=no,directories=no, status=no,menubar=no,resizable=yes,scrollbars=yes, width=300,height=440');");
    

    Ciao, buon sabato