• User

    Vecchia home page sostituisce nuova

    Raga ultimamente mi è successa una cosa abbastanza strana.

    Avevo un sito sul mio dominio : www.tilm.it ed era presente su google.

    Poi ho creato un sito nuovo sempre sullo stesso dominio e naturalmente per un periodo sono esistiti entrambi su google.

    Ora l' altro giorno con mia grande sopresa cos'è successo la mia nuova home page con la nuova descrizione e le key sono state spazzate via dalla vecchia home page anche se il collegamento porta al nuovo sito
    sul motore appare la descrizione della vecchia home page con la perdita della nuova descrizione con le relative key e meta.
    (Quindi questo mi ha comportato una grossa perdita di posizioni)

    Mi sono accorto di questa particolarità cercando su google il mio dominio:
    www.tilm.it e poi cliccando su copia cache ed ho scoperto che il motore ha ancora in carico la vecchia pagina del febbraio 2004.

    Per cortesia qualche esperto del forum piu' spiegarmi cosa puo' essere successo e come posso risolvere questa situazione per me abbastanza complicata.

    Saluti e buona giornata e grazie di cuore


  • Community Manager

    Ogni tanto tira fuori pagine vecchie, aumenta la popolarità della home page e sei apposto 😉


  • User

    Quindi a tuo giudizio il fatto che la vecchia home page abbia preso il posto della nuova sia dovuto ad un problema di link di popolarità della nuova home page che risulta inferiore.

    Scusa e allora come mai quando ho creato il sito mi ha preso entrambe e poi successivamente mi ha tolto la nuova !

    Credi che abbia fatto un rapporto e abbia scelto in base alla popolarità essendo pagine dello stesso dominio ?

    Quotidianamente mi iscrivo a directory pero' ora sono quasi finite dove potrei trovarne delle nuove ?


  • Community Manager

    @robynood said:

    Quindi a tuo giudizio il fatto che la vecchia home page abbia preso il posto della nuova sia dovuto ad un problema di link di popolarità della nuova home page che risulta inferiore.

    No no, ogni tanto isa cache vecchie, ti consigliavo di aumentare la popolarità per farlo passare ancora, è questione di tempo se no lo ha già fatto 🙂


  • User

    Scusa dici che è solo una questione di tempo ma quando tempo puo' passare sono già diversi giorni che la vecchia home nella cache ha sostituito la nuova.

    Secondo te quando tempo puo' passare per riprendere in carico la nuova 😉

    Ciao e grazie


  • Super User

    non è possibile fare una stima dei tempi di google...molto dipende da quanto il tuo sito è popolare...+ sei conosciuto (tanti BL) e + ti considera...