• User Attivo

    strumenti per webmaster

    ciao a tutti!! oltre a google e a yahoo ci sono altri motori che mettono a disposizioni strumenti come l'inserimento di sitemap/urllist e altro per facilitare l'indicizzazione?
    grazie.


  • Community Manager

    Ciao Klyde,

    se non sbaglio no, neanche Live ancora lo ha 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Klyde,

    se non sbaglio no, neanche Live ancora lo ha 🙂

    grazie per la risposta.
    Sai, mi è stato appena assegnato il valore di pr da google, prima mi ha dato due poi 3 poi 4 e poi è ritornato a 3.....:x (che peccato ci speravo in quel 4) e ho notato una cosa, la mia posizione non è migliorata per niente, ma è sicuro che il pr aiuti un'indicizzazione migliore?
    grazie.


  • Community Manager

    @klyde said:

    ma è sicuro che il pr aiuti un'indicizzazione migliore?

    No.

    Inoltre quel PR è farlocco, nel senso che la Toolbar non mosta il vero. Ed il vero non lo mostra nessuno 🙂

    Quindi, lascia perdere il PR 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    No.

    Inoltre quel PR è farlocco, nel senso che la Toolbar non mosta il vero. Ed il vero non lo mostra nessuno 🙂

    Quindi, lascia perdere il PR 🙂

    Sto andando in confusione... ho aspettato tanto che mi venisse attribuito il valore di pr e adesso scopro che non mi serve...

    Stavo cercando di capire come mai alcune mie pagine compaiono al primo posto , e addirittura per alcune chiavi occupo sia il primo che il secondo posto , ma poi per il resto buio assoluto!!! come può essere tutta questa differenza all'interno dello stesso sito?


  • Community Manager

    @klyde said:

    Sto andando in confusione... ho aspettato tanto che mi venisse attribuito il valore di pr e adesso scopro che non mi serve...

    Posso capire ma è così, lascialo perdere.

    La colpa di questo non è vostra ma nostra, che non siamo in grado di divulgare una cultura Seo più corretta.

    Sarei per fare un post in rilievo con tutte le cose da smitizzare per i SEO 🙂

    @klyde said:

    Stavo cercando di capire come mai alcune mie pagine compaiono al primo posto , e addirittura per alcune chiavi occupo sia il primo che il secondo posto , ma poi per il resto buio assoluto!!! come può essere tutta questa differenza all'interno dello stesso sito?

    Ovvio, dipende dalle chiavi e da quanti/quali/come backlink hai.

    Se un sito ti linka con la Chiave: Ciao Roma, tu con quelle chiavi sali nei motori 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Posso capire ma è così, lascialo perdere.

    La colpa di questo non è vostra ma nostra, che non siamo in grado di divulgare una cultura Seo più corretta.

    Sarei per fare un post in rilievo con tutte le cose da smitizzare per i SEO 🙂

    Ovvio, dipende dalle chiavi e da quanti/quali/come backlink hai.

    Se un sito ti linka con la Chiave: Ciao Roma, tu con quelle chiavi sali nei motori 🙂

    grazie