• User

    Come eliminare lavoce "Registrati" dal menù in alt

    :arrabbiato: Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato il link di questo forum per provare a risolvere i problemi che ho nel mio forum phpBB vers. 2.0.11 e portale MX-System 2.7.0.5.b.
    Siccome nel mio sito ho una pagina per la registrazione dei soci dell'associazione, da lì, chi si iscrive, passa automaticamente negli utenti del forum tramite l'amministratore stesso che attiva l'utente. La voce "Registrati" su nel menù in alto diventa un doppione e molti soci mi hanno chiesto di toglierla sia nel forum che nel portale. Non so come si fa: potete dirmelo? Non sono un grande esperto in php ma con il vostro aiuto spero di riuscirci.
    La stessa cosa dovrei farla nel portale MX-System, sapete come si esegue?
    Inoltre ho seri problemi con il login iniziale sia del portale che del forum. Diciamo che il link va nel portale MX (www.miosito.it/mx/index.php) ma una volta eseguito il login mi si presenta un percorso assurdo (www.miosito.it/phpbbindex.php) quindi non mantiene il percorso mx ma passa in phpbb evitando uno "/" e la pagina mi dà errore. La cosa più bella, se io ri-clicco il link al portale ...entra con login già fatto. Questo sia nel portale che nel forum (i percorsi in configurazione sono esatti...almeno spero!). Sapete darmi un consiglio.

    Grazie.
    Ermanno. :impiccato:


  • Community Manager

    @ermanno said:

    :arrabbiato: Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato il link di questo forum per provare a risolvere i problemi che ho nel mio forum phpBB vers. 2.0.11 e portale MX-System 2.7.0.5.b.

    Anche il passoparola! Questo forum funziona !

    Vediamo di trovare una soluzione al nostro caro amico Ermanno che saluto e dò il benvenuto.

    Subito una brutta notizia: non conosco portale MX-System 2.7.0.5.b PAter tu sai qualcosa?

    Per il phpbb lo conosco molto bene. Per togliere la voce registrati devi modificare il file del subsilver overall_header se ho ben capito cosa vuoi fare

    non capisco perchè vuoi eliminare anche quella del portale :bho:

    Per il login credo che non hai settato la cartella mx nel redirect quindi il problema sta nel file login.php . lo dovremmo configurare a mano.

    Contralla però nel pannello di amministrazione del phpbb se hai configurato il percorso del forum.

    Altrimenti potresti fare una cosa intelligente

    In questa pagina metti un redirect
    www.miosito.it/phpbbindex.php

    Che punta al forum 😄

    Giorgio


  • User

    Grazie Giorgio, con i tuoi consigli sono riuscito ad eliminare la voce "Registrati" sia nel forum che nel portale.
    Perché l'ho voluta eliminare? Perché il sito del mio coro ha una frame "Registrazione" dove tutti i coristi che ne vogliono far parte si iscrivono dando i loro dati (ne sono richiesti molti, nome. cogn, indirizzo, ska di naja, voce, telef, cell, email ecc. e vengono registrati in un database). Avere un doppione di "Registrati" ha scaturito una serie di rimproveri diretti a me. Quindi ho deciso di eliminarla, come voce, nel forum e portale e registrarli io personalmente.
    Per il collegamento ho guardato bene la configurazione phpbb ed è corretta, Non so mettere mani nel login.php (se voi potete aiutarmi) e neppure come si fa un redirect al portale e collegarla al comando del login. Se qualcuno mi fa vedere degli esempi ....grazie!!!

    Saluti.

    Ermanno. :ciauz:


  • User

    Scusate, mi son dimenticato di chiedere se qualcuno mi dà un esempio di come inserire sù in alto, nell'overal_haeder una voce che mi colleghi il portale.
    Grazie


  • Community Manager

    Allora crei il file www.miosito.it/phpbbindex.php

    e dentro scrivi

    <html>
    <!-- setTimeout
    ('location.href="www.miosito.it/mx/index.php/"',0);
    // End -->
    </script>
    <body>
    <body>
    </html>

    Per l'overal header basta inserire una table sopra e metti i link