• User Attivo

    Ho chiesto a ChatGPT: "Qual è il migliore sito di incontri italiano reale?" - Ecco la risposta...

    Qualche giorno fa ho chiesto a GPT " Qual è il migliore sito di incontri italiano reale". La risposta è stata netta e sincera. Tuttavia, la cosa che più mi ha lasciato di stucco non è solo il testo ben scritto, come se l'avesse scritto un umano (ad una velocità esponenziale) ma perchè dopo averlo analizzato a fondo risulta essere unico al 100%.

    Mi sto chiedendo che fine faranno i Copywriters in futuro? Nel 2023 google accetta un testo scritto da un Robot, anche se a mio avviso è stato molto similare a quello umano, oppure è abbastanza capace di rilevarlo e invertire le posizioni nella serp?

    Per la cronaca: È vero che il testo è unico al 100%! Ma a quanto pare mi dice che è coperto da copyright dalla società “Open AI”, pertanto è raccomandabile citare la fonte. Per un attimo ho pensato che i truffatori avevano libero accesso a questi testi, ma solo ora ho capito che non è affatto così. Ottimo, direi!


  • User Attivo

    Bah non credo proprio che ChatGPT rivendichi alcun diritto di Copyright.

    Secondo l'art. 3, comma a, risulta chiaro che l'Utente è titolare dell'"Output" e può farci quel che vuole:

    https://openai.com/policies/terms-of-use

    3. Content

    (a) Your Content. You may provide input to the Services (“Input”), and receive output generated and returned by the Services based on the Input (“Output”). Input and Output are collectively “Content.” As between the parties and to the extent permitted by applicable law, you own all Input. Subject to your compliance with these Terms, OpenAI hereby assigns to you all its right, title and interest in and to Output. This means you can use Content for any purpose, including commercial purposes such as sale or publication, if you comply with these Terms. OpenAI may use Content to provide and maintain the Services, comply with applicable law, and enforce our policies. You are responsible for Content, including for ensuring that it does not violate any applicable law or these Terms.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @robot Non direi proprio, Robot!

    La rivendicazione c'è ed è evidente! È essenziale almeno citare la fonte da dove è stato creato, che in questo caso appartiene alla società OpenAI. "Tuttavia, lo stesso Google ha ottimizzato l'algoritmo in modo tale da stabilire quali contenuti sono stati realizzati manualmente e quali, invece, automaticamente".

    Quindi, prendere in considerazione la pubblicazione di un contenuto generato automaticamente da Chatgpt, o altro software automatizzato di contenuti a Intelligenza Artificiale, sarebbe come farsi inchiodare al muro, ma non da una persona qualsiasi, ma dallo stesso Google "per sempre".

    Grazie mille per la tua risposta.
    Un saluto, Kyle.


    robot 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46

    Per quanto riguarda il copyright, ti ripondo con un consulto del sito IUSGATE
    ChatGPT, privacy e Copyright. Problemi e opportunità

    "Sulla tutela dell’opera realizzata dall’AI il tema è più che mai aperto e non si limita a ChatGPT.

    Ad oggi, in Europa l’AI non può essere considerata inventore di un’opera. Al massimo, è inventore la persona fisica che utilizza l’AI come strumento per realizzare un’opera (è il caso di SouthPark). La potenza di ChatGPT e degli altri sistemi di AI arriverà al punto da segnare la necessità di un’inversione di rotta?"