• User

    browser particolare (problema inedito per tutti)

    ho la necessita di riconoscere un browser poco più che ignoto (versione apposita di OPERA dentro la console Nintendo Wii), questo browser è dentro una console, e si naviga connessi alla tv con un mouse 3d in mano, il problema è la risoluzione, viaggia a risoluzione verticale 480, di conseguenza capirete che ho necessita di riconoscere questo browser e in automatico e legargli un CSS con testi grossi

    mi serve riconoscerlo in automatico e tramite javascript ricollegarlo subito a un css fatto per lui

    mi potreste postare il codice per questa operazione ?


  • User Attivo

    Non sono un esperto di Javascript, ma penso ti basti fare uno sniffing del browser.
    L'user agent di Opera per Wii è:
    Opera/9.00 (Nintendo Wii; U; ; 1309-9; en)


  • Moderatore

    @Laburno said:

    Non sono un esperto di Javascript, ma penso ti basti fare uno sniffing del browser.
    L'user agent di Opera per Wii è:
    Opera/9.00 (Nintendo Wii; U; ; 1309-9; en)
    Questo il codice ASP per catturare lo user agent:

    **Request.ServerVariables("HTTP_USE_AGENT")**
    
    
    ``` -S- e ti serve in PHP, prova a postare la domanda lì in PHP...
    
    :ciauz:

  • Super User

    Questo invece è il codice PHP che restituisce lo user agent in una variabile:

    $useragent = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"];
    

    Ciao :ciauz:


  • User

    non riesco a farlo funzionare, ho messo questo codice dentro l' head:

    <script type="text/javascript">
    var browser_type=navigator.appName
    var browser_version=parseInt(navigator.appVersion)

    //if Wii Opera/9.00
    if (browser_type=="Opera/9.00 ( Nintendo Wii; U; 1309-9; it)"&&browser_version>=9)
    {
    document.getElementById('style').setAttribute("href", "http://www.miosito.it/immagini/wii.css");}
    </script>

    ho provato anche un altro user agent forse della versione italiana, questo:
    Opera/9.00 ( Nintendo Wii; U; 1309-9; it)