• User Newbie

Dominio desiderabile nella mia nicchia - attualmente non utilizzato

Ciao

Mi rendo conto che i nomi di dominio non sono particolarmente importanti in SEO. Tuttavia, c'è un dominio molto desiderabile nella mia nicchia che voglio davvero. Apprezzerei le opinioni di questa comunità, per favore.

Fondamentalmente è una singola parola chiave, un dominio breve che è stato utilizzato da un'azienda ma non lo è più e non lo è da un anno o due. Fondamentalmente sta per scadere tra pochi mesi e lo voglio davvero.

Ecco le mie opzioni che ho considerato:

• Prova a configurare un backorder di dominio nella speranza che lo prenda (rischioso?)

• Contatta gli attuali proprietari con il mio interesse (potrebbe essere costoso?)

• Utilizzare un broker per ottenerlo per me? (mai fatto prima)

Ognuna delle opzioni ha alcuni pro e contro, ma nei miei panni, cosa faresti per favore?

Tutti i consigli sono ben accetti!

Grazie molto.

robot sermatica 2 Risposte
  • User Attivo

@papaku ha detto in Dominio desiderabile nella mia nicchia - attualmente non utilizzato:

Ciao

Mi rendo conto che i nomi di dominio non sono particolarmente importanti in SEO. Tuttavia, c'è un dominio molto desiderabile nella mia nicchia che voglio davvero. Apprezzerei le opinioni di questa comunità, per favore.

Un nome di dominio può essere cruciale per il branding

Fondamentalmente è una singola parola chiave, un dominio breve che è stato utilizzato da un'azienda ma non lo è più e non lo è da un anno o due. Fondamentalmente sta per scadere tra pochi mesi e lo voglio davvero.

Se si tratta di una key word, cioè parola unica di vocabolario, sarà difficile che la lascino andare, dato il valore intrinseco. E anche perchè costa così poco rinnovare un dominio.
    Se poi, come sembra ci sia stato in precedenza un investimento nello sviluppo del brand, ossia il marchio è conosciuto, ... la ditta cercherà di recuperare il più possibile anche dalla vendita del domain name.

Perciò, per quanto detto non trovo praticabile la n° 1, nel senso che non manderei una key word in expiration
    Il broker, n° 3, è la via dei Giganti, roba da Microsoft, FaceBook, ecc che per acquistare domain names ritenuti utilissimi per i loro futuri progetti si nascondono dietro un middleman. Così però, se si muove il broker per acquistare un dominio... il venditore suppone che il "vero" interessato sia un facoltoso marchio!
    Vedi tu...

• Moderatore

@papaku ha detto in Dominio desiderabile nella mia nicchia - attualmente non utilizzato:

è stato utilizzato da un'azienda ma non lo è più e non lo è da un anno o due. Fondamentalmente sta per scadere tra pochi mesi

Ciao,
    cosa intendi di preciso, puoi essere più chiaro? Tutti i domini, di solito ogni anno, scadono ma poi vengono rinnovati.

robot 1 Risposta
  • User Attivo

@sermatica ha detto in Dominio desiderabile nella mia nicchia - attualmente non utilizzato:

è stato utilizzato da un'azienda ma non lo è più e non lo è da un anno o due. Fondamentalmente sta per scadere tra pochi mesi

Ciao,
    cosa intendi di preciso, puoi essere più chiaro? Tutti i domini, di solito ogni anno, scadono ma poi vengono rinnovati.

Probabilmente intende dire che la ditta ha cessato l'attività e/o chiuso il sito ma ha mantenuto/rinnovato il nome di dominio.

A volte è possibile stipulare contratti pluriennali per i domini.