• User Newbie

    Posso inserire i loghi di Facebook ed Instagram su dei Roll up pubblicitari?

    Salve, sto organizzando degli eventi e vorrei produrre un roll up, un espositore pubblicitario insomma. Il mio dubbio (o almeno me lo hanno fatto venire degli amici) è il seguente:

    Posso mettere il logo di facebook, instagram e altri social indicando ai clienti i miei account su questi social network?

    Esempio:
    LOGO facebook - @accountazienda
    LOGO Instagram - @accountazienda
    LOGO TikTok - @accountazienda

    Grazie


    kyle46 shazarak 2 Risposte
  • User Attivo

    @mastone79 La risposta alla tua domanda è semplice da trovare. Per fare in modo che tu possa riuscire a vederla come la vedo io, analizzerò la questione e ti farò una domanda come se tu fossi un agente di Facebook.

    Domanda: Io posso inserire il logo del tuo sito su alcuni Roll-up pubblicitari "senza il tuo consenso" indicando ai miei clienti il nome della mia azienda? Qualunque sia la tua risposta, prendila come punto di riferimento perché sarà quella giusta!

    ps: in realtà è una cosa fattibile ma anche sbagliata. Ricordiamo che Google si è avanzato nel tempo e riesce a rilevare il logo, il testo e tant'altro in una immagine. Pertanto, se qualcuno dovesse cercare quella determinata parola chiave da "Google Immagini", vedrebbe anche la tua, che a sua volta la pagina di destinazione non corrisponderà alla pagina che l'utente stava cercando. Trattasi di annunci, poi, ancora peggio: è corretto crearli in base alla propria azienda, e non usando il loghi altrui!

    Felice weekend, Kyle.


    giovanni.bertagna 1 Risposta
  • User

    @kyle46 condivido la tua risposta, ma a questo punto inserire anche il link completo al proprio profilo potrebbe essere vista come una violazione visto che contiene il nome del social?


  • User Attivo