• User

    Privacy Policy e GDPR

    Buongiorno! Ho creato una semplice pagina Wordpress dove ci sono testi, immagini e qualche link. Dal browser ho controllato e l'unico "Cookie" attivo è quello dell'archiviazione locale. Serve comunque avere una Privacy Policy ed un banner per l'accettazione dei Cookie?

    Come faccio a capire se sono in regola o meno senza andare a spendere centinaia di euro con appositi servizi?

    Grazie in anticipo a chiunque risponderà


  • User Newbie

    Privacy policy presumo sia obbligatoria, anche solo per dichiarare che non raccogli nessun dato. Il banner di avviso invece non serve, non c'è nulla da accettare o rifiutare nel tuo caso.

    Ricordati che al momento i siti che sono a completamente a norma secondo il GDPR sono molto pochi, che le sanzioni sono proporzionali al fatturato, e che dovrebbero darti la possibilità di correggere dopo averti prima avvisato. Quindi il rischio per te secondo me è nullo.


  • User Attivo

    La privacy policy non ha solo a che fare coi cookie ma anche coi moduli di contatto per dire, visto che specifica come i dati (email, nome etc) verranno trattati.

    La cookie policy, separata dalla privacy concettualmente, è un altra cosa e li magari non hai bisogno di un banner a seconda del caso.

    Di base se non raccogli NESSUN dato personale, ne da moduli, ne coi cookie, sei a posto. (la mia non è una consulenza legale ovviamente)