• User Attivo

    Aiuto nell'identificare la struttura di un sito (slug all'interno)

    Ho deciso di cambiare la struttura del mio sito dopo averne visto un altro del settore che, a mio parere, è meglio organizzato e l'ho preso come esempio per cambiare un po' di tutto.

    La struttura del mio sito è questa: ".../nome_categoria/articolo" e vorrei cambiarlo in ".../nome_categoria/sottocategoria/articolo" ma c'è un problema: gran parte dei miei articoli richiederebbero slug identici tra loro e ho scoperto oggi che non è possibile farlo. Dico che l'ho scoperto oggi perché il sito che uso come riferimento pare invece ci sia riuscito. Osservate un po':

    https://jegged.com/Games/Final-Fantasy-X/Items/
    https://jegged.com/Games/Final-Fantasy-VII/Items/

    Ovviamente c'è qualcosa che mi sfugge e deve aver strutturato tutto in maniera diversa da come immaginavo io. Potete aiutarmi a capire come ha fatto?


    g.lanzi 1 Risposta
  • User Attivo

    Ehm dipende da come è programmato il tutto... ogni porzione della url è fondamentalmente una variabile... probabilmente il tuo sistema prende come riferimento solo l'ultima mentre nel caso del tuo concorrente ogni "posizione" corrisponde ad una variabile differente..


  • Moderatore

    Ciao @stronghold,
    In WordPress gli slug dei post dello stesso tipo dovrebbero essere uguali. Si previene il poter creare elementi con lo stesso slug, e infatti, quando capita che i titoli siano uguali, il sistema aggiunge il classico "-2" allo slug.
    Tuttavia, con Permalink Manager sembra sia possibile modificarli manualmente.
    Ho trovato un articolo che cita il metodo.
    Non ho approfondito il plugin, ma secondo me avrai un punto di vista piuttosto completo con i due contenuti che ti ho messo qui.

    Attenzione, però, avere gli slug uguali tra post dello stesso tipo, aumenta il rischio di errori nel caso non si faccia sempre una certa attenzione a quale sarà l'URL finale. C'è il rischio maggiore che ti ritrovi con due articoli con lo stesso URL che potrebbero generare errori.


  • User Attivo

    Un ottimo plugin, proprio ciò che mi serviva. Bello soprattutto il poter modificare manualmente l'URI. Grazie mille.