• User Newbie

    AdSense: "Norme relative al consenso degli utenti dell'UE"

    Ciao a tutti ragazzi, ho un account AdSense con 2 siti. Su uno di essi AdSense mi ha bloccato la monetizzazione con il seguente messaggio: "Norme relative al consenso degli utenti dell'UE".

    Poi all'interno c'è scritto:
    Gli annunci non vengono mostrati agli utenti nello Spazio economico europeo (SEE) perché il tuo sito non è conforme alle Norme relative al consenso degli utenti dell'UE.

    Che cosa devi fare

    • Rivedi il messaggio sul consenso per assicurarti che sia conforme alle Norme relative al consenso degli utenti dell'UE di Google. Leggi ulteriori informazioni.

    • Compila il modulo di risposta per il consenso per comunicarci che hai effettuato questa operazione.

    In effetti per un giorno, la scorsa settimana, ho avuto un problema con un plugin di Wordpress e non mostravo il messaggio agli utenti. Ho subito corretto la cosa, addirittura ho inserito il messaggio di GOOGLE ma sono circa 10 giorni che non succede nulla, ho inviato diverse segnalazioni ad AdSense e scritto anche per email, dicono ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi ma niente. Consigli? A qualcuno è capitato? Grazie


    fabiodisconzi 1 Risposta
  • User

    @mastone79 stessa cosa successa a me ieri. Come hai risolto alla fine? Anche abilitando il loro messaggio non vengono riattivati. Grazie


  • Moderatore

    Ciao ragazzi.
    Io ho risolto sistemando meglio il GDPR, creando nuovamente le pagine privacy e cookie policy, ed utilizzando il cookie banner di AdSense, generato assieme ai banner. In questo modo Google ha tolto la segnalazione.