• Super User

    keyword competitive: google mette filtri?

    secondo voi, quando si tratta di keyword competitive, google mette una qualche sorta di blocco, tipo "per tot mesi niente ranking", oppure "se non e' in dmoz niente ranking" o cose simili?

    chiedo perche' sono posizionato molto bene con le keyword di tutto il catalogo, ma non con le tre che davvero mi servirebbero.

    idee?


  • User

    Ciao must.

    Per alcune chiavi decisamente competitive, il ranking è sottoposto più che a filtri a valutazioni di natura anche commerciale, oltre naturalmente a parametri più rigidi dell'algoritmo (perdonate la superficialità, ma purtroppo non ho molto tempo per scrivere; mi riprometto di approfondire l'argomento).


  • Super User

    ci tengo, eh!

    tra l'altro, nel mio caso la keyword tu la conosci bene, avendo un gran bel sito posizionato molto bene 🙂


  • User

    @must said:

    ci tengo, eh!

    tra l'altro, nel mio caso la keyword tu la conosci bene, avendo un gran bel sito posizionato molto bene 🙂

    Ti ringrazio must...

    contaci!


  • User

    @must said:

    ci tengo, eh!

    tra l'altro, nel mio caso la keyword tu la conosci bene, avendo un gran bel sito posizionato molto bene 🙂

    must, per quel sito (usi OsCommerce vero?) ci sarebbero da fare delle piccole modifiche al codice, già testate, per migliorare e di molto la posizione delle singole pagine!

    Poi fai una pagina nuova e la chiami /prodotti-tipici.php e la ottimizzi per quella chiave 😄 e ci inserisci all'interno una sorta di site-map variabile per spingere di volta in volta la pagina di prodotto che in termini di marketing ti interessa di più (e per ovvi motivi SEO che ben comprendi).
    La linki direttamente da home, mi raccomando!

    A disposizione...

    :ciauz:


  • Super User

    @Shiftzero said:

    must, per quel sito (usi OsCommerce vero?) ci sarebbero da fare delle piccole modifiche al codice, già testate, per migliorare e di molto la posizione delle singole pagine!

    azz, e che aspetti a dirmele???? 🙂

    Poi fai una pagina nuova e la chiami /prodotti-tipici.php e la ottimizzi per quella chiave 😄 e ci inserisci all'interno una sorta di site-map variabile per spingere di volta in volta la pagina di prodotto che in termini di marketing ti interessa di più (e per ovvi motivi SEO che ben comprendi).
    La linki direttamente da home, mi raccomando!

    infatti l'avevo gia' pensata sta cosa (ma si sa che tra il dire e il fare ci sta di mezzo un macello). pensavo addirittura a fare una pagina di questo tipo in base alla regione (una pecca del mio sito e' proprio che manca la divisione dei prodotti per regione...), quindi prodotti-tipici-calabresi.php prodotti-tipici-pugliesi.php e poi quelli che verranno. e ovviamente linkandole dalla home (anche perche' sarebbero pagine molto utili anche agli utenti ovviamente).

    A disposizione...

    :ciauz:

    :re:


  • User

    @must said:

    azz, e che aspetti a dirmele???? 🙂

    Promesso, appena ho due minuti liberi te le indico direttamente qui, così sono fruibili per tutti!

    infatti l'avevo gia' pensata sta cosa (ma si sa che tra il dire e il fare ci sta di mezzo un macello). pensavo addirittura a fare una pagina di questo tipo in base alla regione (una pecca del mio sito e' proprio che manca la divisione dei prodotti per regione...), quindi prodotti-tipici-calabresi.php prodotti-tipici-pugliesi.php e poi quelli che verranno. e ovviamente linkandole dalla home (anche perche' sarebbero pagine molto utili anche agli utenti ovviamente).

    Esatto. Ma non sottovalutare una singola pagina "padre" che raccoglie le altre e che linki direttamente i prodotti (è importante, considerate le modifiche da apportare al codice)!

    prodotti-tipici-pugliesi.php

    :quote: :yuppi: :fumato:


  • Super User

    @Shiftzero said:

    :quote: :yuppi: :fumato:

    Da Lecce e' tutto, linea a Bari 😛


  • Super User

    @Shiftzero said:

    Esatto. Ma non sottovalutare una singola pagina "padre" che raccoglie le altre e che linki direttamente i prodotti (è importante, considerate le modifiche da apportare al codice)!

    mi spiegherai meglio anche questa, quando avrai tempo, pero' 🙂
    :ciauz: