• Community Manager

    Greenroom di Spotify: perché può essere la mossa giusta

    Giovedì 17 Mario Moroni mi segnala Greenroom. Sicuramente questa settimana su Twitch faremo una live per parlarne.

    Io credo che sia il posto giusto per le stanze audio. Spotify che ha lavorato sottobanco ai podcast per anni e poi è diventato un luogo imprescindibile. Dal muo punto di vista, le stanze audio, hanno senso di esistere non su Clubhouse, ma come corredo ad altro.

    Hanno senso su Twitter, per alcuni.
    Hanno senso su Spotify, per altri.

    Sono perplesso su sistemi solo audio.

    La stanza
    WhatsApp Image 2021-06-17 at 10.24.40.jpeg

    Questo è il suo profilo
    WhatsApp Image 2021-06-17 at 10.24.39.jpeg

    Franz Russo ha fatto un articolo per chi è interessato.


    luqweb 1 Risposta
  • User

    Interessante per chi ha già contenuti (podcast, musica etc...) sulla piattaforma. Vedo una grossa opportunità per content creator/influencer e aziende che vogliono creare delle community direttamente su Spotify.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso, ma allo stesso tempo trovo che sia una mossa geniale, è il fatto che per creare una room devi obbligatoriamente scegliere un'audience già attiva attorno a una determinato argomento (i famosi gruppi d'ascolto). Come ha fatto Mario con il suo Podcast.

    Altra cosa (per il momento solo attiva negli U.S.A.) è il Green Room Creator Fund, il programma di monetizzazione delle room. Appena daranno l'accesso world wide sono curioso di vedere cosa succederà!


  • Community Manager

    Sì, anche io sono molto curioso.

    Hai tutto dentro Spotify, puoi coltivare la community nella community. Non è male come idea 🙂


  • User Attivo

    @giorgiotave ha detto in Greenroom di Spotify: perché può essere la mossa giusta:

    Io credo che sia il posto giusto per le stanze audio. Spotify che ha lavorato sottobanco ai podcast per anni e poi è diventato un luogo imprescindibile. Dal muo punto di vista, le stanze audio, hanno senso di esistere non su Clubhouse, ma come corredo ad altro.

    Cosa ne pensi allora del tentativo di FB con le Live Audio Rooms?
    Forse è troppo lontano dal mondo audio per integrarlo con successo?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @luqweb non credo sia lontano, credo sia troppo una grande accozzaglia. Le persone lo faranno solo se Facebook gli darà soldi..oggi alle 16:00 su Twitch ne parlo con Pivanti, Pomaro, Moroni. Abbiamo una live apposita!