• User Newbie

    Tempo e soldi i nemici del sito WEB

    Ciao
    Da anni mi occupo, per diletto ma con buoni risultati, di informatica e siti Web "elementari".
    Mi rendo conto navigando che ci sono tantissime aziende che hanno siti non aggiornati, non moderni e a volte anche mal funzionanti.

    Probabilmente il problema è la mancanza di tempo e di soldi perchè le cifre che si sono sul mercato spesso sono importanti. Ovviamente, è vero, ci sono i siti fai da te che sono anche bellissimi ma comunque necessitano di "manovalanza e tempo".

    Ecco mi piacerebbe poter dare supporto alle attività/aziende che vogliono sistemare il problema del sito spendendo il giusto e investendo il tempo nel proprio Core Business.

    Quindi se qualcuno cerca un aiuto a creare/rimodernare/aggiornare il proprio sito internet sapendo che prendo un incarico alla volta sono disponibile. !!
    Attendo Vs contatti


    giulio.marchesi sermatica ? M 4 Risposte
  • User Attivo

    @gianpaolo-0 buona iniziativa, più che la mancanza di tempo e soldi purtroppo credo si tratti di ignoranza. L'utente medio, imprenditore, conosce il suo settore e di solito non capisce fino in fondo l'importanza della presenza online, non si rende conto dell'entità di questa continua evoluzione, quindi è convinto che siano sufficienti: sito vetrina non aggiornato ecc, paginetta Facebook aperta e lasciata al suo destino, scheda My Business compilata a metà. Della SEO nemmeno una traccia! Sono d'accordo che un piccolo intervento possa già dare molti risultati positivi, per un piccolo business non occorrono grandi cifre, ma si può concordare appunto un certo tipo di progetto.


  • Moderatore

    @gianpaolo-0 ha detto in Tempo e soldi i nemici del sito WEB:

    Probabilmente il problema è la mancanza di tempo e di soldi perchè le cifre che si sono sul mercato spesso sono importanti.

    Ciao,
    mi spiace ma non concordo, i soldi per cellulari e auto "costose" ci sono sempre, o quasi sempre. Il sito Web è spesso visto come inutile, quanto finche il lavoro, purtroppo crolla e allora si punta, ma a volte è tardi, sul Web Marketing.


    G 1 Risposta
  • User Newbie

    @sermatica
    In parte sono d'accordo ma quelli che prendo in considerazione io non fanno di sicuro WEB Marketing anche perchè il cliente "atterrerebbe" su un sito vecchio, non aggiornato e poco funzionale.
    Se poi vogliamo parlare delle cifre del Web marketing si apre un'altro capitolo sul quale conosco i costi (tanti) ed i benefici (pochi) ma sarò stato sfortunato io e vorrei evitare polemiche su argomenti che non conosco abbastanza per disquisirne.

    Il mio tema voleva un pò essere: hai un sito che a volte non sai neanche di avere e quanto qualcuno ci capita sopra pensa: Guarda com'è vecchio o trova informazioni non aggiornate.
    Questi con poco si potrebbero sistemare.


  • Bannato User Newbie

    Grazie per l'informazione. Per me come utente di siti web, negozi online, è molto importante andare sul sito e vedere l'interfaccia più user-friendly, la completezza delle informazioni, e le promozioni che sono attualmente disponibili in un particolare negozio.


  • @gianpaolo-0 ha detto in Tempo e soldi i nemici del sito WEB:

    Probabilmente il problema è la mancanza di tempo e di soldi perchè le cifre che si sono sul mercato spesso sono importanti.

    Oppure, ma con probabilità maggiore, il cliente non paga o non è disposto a pagare cifre importanti / giuste.
    Fare un sito web non è una cosa proprio semplice, spesso richiede più figure professionali.
    Certo c'è sempre il (falso) mito di Wordpress e i millemila temi che con poche decine di Euro e una mezza giornata di lavoro permettono di mettere in piedi siti da fare invidia ai colossi dell'informatica e che poi presentano il conto: enorme lentezza, difficoltà a fare anche piccole modifiche e molte altre disavventure.


  • User

    @gianpaolo-0 Salve posso avere una sua mail per contattarla in privato? Grazie


    G 2 Risposte
  • User Newbie

    @michelade
    Potresti solo anticiparmi l'argomento del contatto?

    grazie


  • User Newbie

    @michelade
    Comunque la mail è [email protected]


  • User

  • User

    Per me il problema è un altro. Non è nemmeno questione di soldi. Ho poca esperienza nel campo della SEO o nella realizzazione di siti internet però ne ho molta nel campo dei social network avendo avuto risultati e convertito abbastanza bene in alcuni progetti che ho fatto. Ecco sulla base della mia esperienza sui social, chi si presenta alla mia porta proponendosi come professionista del web spesso e volentienti è un fuffa . O meglio è qualcuno che magari per chi non se ne intende fa anche il suo sufficiente lavoro ma per chi se ne intende , non basta. E pagare 50 o più euro al mese per farmi gestire un sito nel modo per cui so già che il risultato sarà discreto , non mi va. Poi è chiaro che ci sono fior fior di professionisti anche in questo campo ma credo che purtroppo paghino il prezzo dei fuffa e quindi l'imprenditore medio che ne sa qualcosa, preferisce non spendere soldi in questo settore.


  • User

    Anche perchè molto spesso mi rendo conto che per gestire al meglio e aggiornare al meglio un sito, è necessario che chi li aggiorna , ne sappia veramente tanto e sia sul pezzo. E purtroppo sono poche le web agency che possono permettersi di avere a disposizione professionisti su ogni settore. Quello che io noto è che anche i siti ben realizzati , sono siti statici. Un sito internet o una pagina social oggi deve essere attiva e avere contenuti sempre nuovi come una sorta di giornale o tv. Un servizio di questo tipo è raro trovarlo . C'è sempre bisogno che sia il professionista proprietario del sito che riesca a generare materiale . E ovviamente un professionista non pagherà mai cifre enormi per poi star dietro a chi deve aggiornare il sito se il contenuto del lavoro è al 100 per cento in mano mia e rimane al professionista web la parte tecnica.