• User Attivo

    EP.6 #YouTubeSonoIO - Spettatori di serie A e Z: è tutta qui la crescita o il declino di un canale.

    Avere un numero di ISCRITTI in crescita costante che non generano un aumento significativo costante di IMPRESSIONS non fanno crescere un canale.

    La crescita di un canale la si misura con il numero di IMPRESSIONS, non con il numero di iscritti. Un canale cresce se genera costantemente IMPRESSIONS di QUALITA'. Gli iscritti sono solo una conseguenza delle IMPRESSIONS.

    Gli spettatori di un canale più sono legati alle IMPRESSIONS DI QUALITA’ più hanno valore, più interazioni producono, più altre IMPRESSIONS DI QUALITA’ generano.

    Per generare IMPRESSIONS di QUALITA’ gli algoritmi devono ricevere informazioni/istruzioni di qualità attraverso strategie ben studiate, pianificate e applicate.

    Non tutti gli spettatori sono uguali: ci sono spettatori di SERIE A e spettatori di SERIE Z. In mezzo ci sono tutti gli altri.

    SPETTATORE DI SERIE A
    É lo spettatore che fa letteralmente schizzare in alto il numero di IMPRESSIONS. Lo spettatore di serie A è lo spettatore che nell’insieme:

    • guarda un’alta percentuale del video
    • commenta il video
    • partecipa ad altre discussioni nei commenti
    • legge altri commenti (genera watch time nell’area commenti)
    • guarda altri video dello stesso topic/valore umano NEL CANALE
    • ha guardato/guarderà altri video dello stesso topic/valore umano IN ALTRI CANALI (questo punto sarà il tema di un altro episodio della serie YouTubeSonoIO).

    Lo spettatore di SERIE A:

    • Dà informazioni/istruzioni PREZIOSISSIME agli algoritmi.
    • Attira spettatori di SERIE A.
    • Se si iscrive o meno al canale NON HA ALCUNA IMPORTANZA.

    SPETTATORE DI SERIE Z
    É lo spettatore che affossa le IMPRESSIONS. Lo spettatore di serie Z fa il contrario di quello che fa uno spettatore di serie A.

    Lo spettatore di SERIE Z:

    • Dà informazioni/istruzioni PESSIME agli algoritmi.
    • Attira pericolosamente spettatori di SERIE Z.
    • Se si iscrive al canale è PERICOLOSO.

    Gli algoritmi-di-YouTube-leggi-nota danno più importanza/valore ai comportamenti degli SPETTATORI arrivati da IMPRESSIONS DI QUALITA’ che ai comportamenti della COMMUNITY di un canale - gli iscritti - che di tanto in tanto guardano/commentano qualche video. Per questo è di fondamentale importanza avere un continuo flusso di IMPRESSIONS di QUALITA’.

    Se si generano IMPRESSIONS di QUALITA’ ci sono più spettatori di serie A tra i nuovi spettatori che tra gli spettatori iscritti ad un canale.

    Il segreto del successo della crescita di un canale YouTube sta nel realizzare e mettere in campo strategie volte a fornire agli algoritmi informazioni/istruzioni di qualità.

    Buona ispirazione a tutti! Cheers, Domenico.


    Cos'è YouTubeSonoIO?

    TUTTI GLI EPISODI
    Ep.1 YouTubeSonoIO: anche i commenti generano Watch Time
    Ep.2 YouTubeSonoIO: commentare i video di altri creator è un'arte. Gli algoritmi adorano l'arte
    Ep.3 YouTubeSonoIO: con il CAVALLO DI TROIA conquisterete spettatori e clienti di un altro creator
    Ep.4 YouTubeSonoIO: YT Studio - "La vera libertà mentale è la capacità di creare l’ordine dal caos”
    Ep.5 YouTubeSonoIO: quanti video bisogna pubblicare al mese? SFATIAMO UN MITO

    NOTA
    #YouTubeSonoIO Cerchiamo connessioni logiche, non prove provate di qualcosa. Ricordate: qui si abbandona il noto per seguire l'ignoto, ma con logica e metodo.


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @domenico-pacifico penso sia il mio problema, mi stanno aumentando gli iscritti (che non sto comprando) ma impressioni e visualizzazioni non crescono.


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @subry-channel

    Dovresti testare la bontà dei tuoi contenuti con campagna pubblicitaria. Inoltre dovresti capire quanto può essere grande il tuo bacino di utenza. Se è piccolo capisci bene che si può crescere solo fino ad un certo punto ma... ci sono eccezioni.

    Nel prossimo episodio della serie YouTubeSonoIo parlerò in modo breve e conciso delle caratteristiche che deve avere un video/canale perché possa crescere. Questo perché, come dico sempre, il miracolo lo dovete fare voi, non gli algoritmi. In generale se si produce materiale scadente pensando di fare un buon lavoro, è meglio cambiare lavoro.

    Questo discorso lo ha anche accennato @giorgiotave nel suo ultimo video CREATOR PRO al minuto 20:40

    Se ne vale la pena...
    consiglio ADV perché bisogna essere in possesso di un sostanzioso volume di traffico per capire come realmente stanno le cose. ADV che deve essere fatta a regola d'arte, pena l'inefficacia della strategia.