• User Newbie

    Forum o gruppo Facebook?

    Ciao a tutti!

    Se Connect.GT nascesse oggi, sarebbe un forum o un gruppo Facebook?

    La domanda è, naturalmente, provocatoria. Vorrei conoscere il vostro punto di vista sui vantaggi dei forum rispetto ai gruppi FB.

    Nel video che segue, Tave fa delle considerazioni molto interessanti sui forum e li confronta con il mondo dei social network (senza entrare nello specifico dei gruppi, però):

    Ecco quello che mi viene in mente:

    1. con i gruppi, dipenderai sempre da Facebook;

    2. anche inventandosi dei modi per raccogliere i lead (ad esempio un optin collegato ad Active Campaign), non riuscirai a raccogliere gli indirizzi di una buona parte di iscritti;

    3. Facebook ti limita anche nella reach, e immagino che con l'introduzione delle ADS nei gruppi la cosa andrà peggiorando (si ripeterà quanto già successo con le pagine?);

    4. il Forum viene indicizzato da Google, quindi si potrebbero lanciare diverse iniziative per aumentare la visibilità della community in modo organico.

    Sarei IMMENSAMENTE felice di conoscere la vostra opinione in merito.

    Grazie,
    Maddalena


    mirkomassarutto 1 Risposta
  • User Attivo

    @maddalena_mariani concordo con @giorgiotave io prediligerei una bella community... i dati li hai tu, è indicizzabile da BigG, le regole del gioco le fai tu (e non la piattaforma a cui ti appoggi)

    Unica pecca... la tecnologia in FB è subito disponibile.. se ti fai un forum devi avere un po' di conoscenze tecniche