• Super User

    Quanti GB di traffico hai comprato? Quanti db aggiuntivi?


  • User

    e i costi?


  • Super User

    i costi son sul sito..

    Io ho fatto un calcolo e mi servirebbero 300 GB all'anno di banda...

    siamo intorno ai 150Euro.


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Penso che il pezzo forte di aruba siano i dedicati e non i siti normali.

    Hanno molti problemi con i loro server per i siti web piccoli, invece ho saputo che sono buoni come dedicati.

    Il mio dedicato è su Natan.it e mi trovo molto bene 🙂

    Ciao Giorgio,
    io sto vedendo la differenza con Widestore quando era su I.net e ora e passato ad Aruba. Nonostante i fermi macchina programmati, vedo dei down che prima non vedevo.

    Io il mio server dedicato (ripagato in pieno da 4 clienti) lo tengo ad I.net.

    Avevo fatto un discorsao tempo fa, credo su questo forum, che Aruba ha acquisito Widestore, 9net e TOL proprio per ampliare l'offerta di hosting professionale, che con il marchio Aruba non potrebbe fare, in quanto si è sputtanata.

    Adesso che dovrebbe essere finito il periodo di assestamento (passaggio da I.net ad Aruba) spero che Widestore ritorni all'uptime che aveva prima.
    Anche ieri 20 minuti di down (non previsti). Prima con I.net in 1 anno mai avuto un down (una volta sola un uscita delle tabelle del DNS, ma I.net qui non centra).

    Ciao
    WebCarlo


  • Super User

    sinceramente dopo un anno d'iferno con aruba non gli darei un centesimo... 24 ore per dirmi di mandare un fax per cambiare l'indirizzo email di amministratore di dominio (richiesta fatta per confermare i tempi lungi di risposta)...


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    sinceramente dopo un anno d'iferno con aruba non gli darei un centesimo... 24 ore per dirmi di mandare un fax per cambiare l'indirizzo email di amministratore di dominio (richiesta fatta per confermare i tempi lungi di risposta)...

    Con tutto il rispetto verso quelli che usano Aruba, io non mi sono mai sognato di prendere niente con loro. Nemmeno il sito dei miei cani, che farò a breve.

    Adesso a livello solo personale sto provando con Servage, per lo meno loro ti rispondono (almeno a me) dopo poco tempo.

    Ciao
    WebCarlo


  • Super User

    come tutti anche io ho fatto i miei conti per quanto riguarda i costi di un hosting serio ed i ricavi che ho dal sito.

    se si frequenta questo forum probabilmente è perchè si ha un sito importante per lo meno a livello personale e che fa guadagnare qualche $$$

    con adsense et simili ricavare 1 euro al giorno non è banale ma non è difficile e quindi, 1 euro al giorno per 365 giorni l'anno sono 365 euro, una cifra più che discreta per cercare un hosting serio che offra quanto serve.

    attualmetne ho un piano con 200gb di banda su un server del quale sono contentissimo ed ho spostato un sito che avevo su aruba che attualmetne non mi da alcun problema perchè in questo modo mantengo tutto presso la stessa società che ha risposte rapide cortesi e chiare.

    la domanda principale quando ho deciso di farlo è stata:
    perchè spostare un sito che consuma banda su un hosting dove questa è limitata, e se poi arrivo che non ne ho abbastanza?

    secondo i calcoli stimati dovrei consumare circa 40 gb al mese, stando larghi ne prevedo 80.
    da 80 a 200 ne mancano ancora 120. se arrivo a consumare 200 gb con quel sito vuol dire che ho quintuplicato gli accessi e plausibilmente quintuplicato le entrate e quindi posso permettermi abbondamentemente di richiedere un piano con una banda maggiore rimanendo presso una società seria e che sa fare il proprio lavoro in tutte le sue sfacetature.


  • User Attivo

    Tymba, ti scoccia fare il nome di questo hosting provider?
    Grazie


  • Super User

    indubbiamente no 😄

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2438
    qui trovi la discussione che ho aperto con le sensazioni che ho avuto e che confermo. :ciauz:


  • User Attivo

    ho un server in housing o meglio colocation, da aruba.
    i prezzi son buoni, se c'è bisogno di un riavvio lo fanno gratuitamente in meno di 10 minuti dalla segnalazione via ticket, probabilmente via telefono anche prima.
    tuttavia in questo mese mi hanno tagliato la banda a 128kb, dicono che l'ho esaurita, anche se dal contatore che si utilizza per controllare la banda utilizzata è meno della meta di cui ho pagato.
    il mese scorso hanno fatto saltare la corrente 6 volte in un giorno solo (vabbè evento eccezionale, visto che son saltati tutti i server compreso aruba.it) ma ho avuto per questo molti problemi con i database che son andati per buona parte corrotti.
    a giugno hanno avuto un problema con i condizionatori, e quando ho visto le temperature del processore e dei dischi, pensavo prendessero fuoco da un momento all'altro.
    e infine, vi sconsiglio di prendere un server dedicato, ma piuttosto di portarne uno identico in colocation.
    perchè sui server dedicati, anche acquistati non vi montano pezzi che non vendono loro, e che costano una barcata di soldi in più.
    tra le altre cose ho richiesto un preventivo per aggiungere un controller raid, e solo per inserirla (5 minuti), cioè la scheda la fornivo io, via posta volevano 200 euro più iva. 😮

    in sintesi, il servizio per il suo costo non è scadente, ma se avete qualcosa di veramente serio sui server e ve lo potete permettere vi consiglierei di andare altrove.
    :ciauz: ciao

    dimenticavo anche che dovreste mettere in conto anche qualche ora di down senza motivo ogni settimana

    questo sembrerebbe interessante (per chi consuma parecchia banda) http://www.seflow.net/