• User

    Chi sa spiegare questa cosa?

    Non sono nuovo del tutto, ma nuovo di piattaforma si. Non sapendo dove scrivere questa cosa, la scrivo qui.
    Questa mattina ho fatto una ricerca su Google Search per trovare dei miei contenuti in giro per il mondo... Ho trovato una pagina che non conosco che riportava un mio video. Entro e vedo che è effettivamente il mio video dentro un blog con un articolo che pareva inerente ai miei contenuti.
    Noto subito dalla qualità dell'italiano usato che è una traduzione automatica. Io ho un sito che si chiama "Autodifesa" e il titolo del post che ho trovato è "Chi è autodifesa" con poi un mio video che spiega proprio questo!
    Leggendo trovo tutta una disquisizione che sembra un trattato filosofico mistificato anche dalla traduzione automatica. Ebbene mi chiedo chi è quel tipo che si è prodigato a scrivere un articolo su di me e sul mio sito! Vado in cerca del sito originario e trovo che è un sito Bulgaro.
    Ebbene a questo punto sono ancora più curioso: cerco l'articolo originale in Bulgaro, e scopro che il video nel post originale non è affatto il mio, ma è un video di un tizio che parla in bulgaro degli Spray di Autodifesa!

    Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa può aver determinato questa cosa?
    Cioè che nella traduzione automatica il traduttore abbia sostituito il video originale con il mio?
    Provare per credere: la ricerca su Google Search da fare è "matthewpasini leggi sopravvissuto". Entrate nel risultato "Chi è Autodifesa Leggi e sicurezza 2021" al link https://ita.tivoyageur.com/kto-takoj-samooboronshik
    Entrati nel link troverete un post con un mio video (Matthew Pasini).
    Per entrare nella versione originale bulgara togliere il prefisso "ita." dal link ottenendo https://tivoyageur.com/kto-takoj-samooboronshik
    Scorrendo il testo bulgaro si scopre che il video incluso nella lingua originale è un altro.