• Moderatore

    Nestlé lancia un assistente virtuale con sembianze umane che spiega come si cucinano i biscotti.

    L'assistente (il cookie coach) si chiama Ruth, e guida l'utente alla preparazione e alla personalizzazione nel caso ci siamo particolari esigenze dietetiche.
    La piattaforma di NLU è Dialogflow, mentre la voce (il TTS) è quella di Amazon Polly.

    Ho fatto un video in cui provo il sistema (da desktop è ancora più impressionante), in cui è possibile vedere e sentire un esempio di personalizzazione della ricetta e la guida step by step alla preparazione.

    Le modalità di interazione sono 3:

    • attraverso la visualizzazione chatbot/voicebot,
    • guardando in faccia l'assistente,
    • consultando gli step in una pagina web, con la miniatura dell'assistente che dialoga.

    Per provarlo: https://cookiecoach.tollhouse.com/


    MaxxG 1 Risposta
  • Moderatore

    @alepom bella idea, anche se un po' grezzo il deepfake. Tu hai mai provato un servizio di generazione di un avatar a partire da video e voce custom? Io ho identificato una azienda che lo fa per 1000$ (500 voce e 500 video) ma conosco i loro risultati generali e non quelli con avatar generati in questo modo


  • Moderatore

    @MaxxG, stiamo facendo sperimentazione su questo.
    Non è semplice avere la fluidità dell'insieme. Comunque vedrai come migliora esponenzialmente la tecnologia. L'anno prossimo impressioneranno.
    Prossimamente ti/vi faccio vedere alcuni esempi 👍