• User

    Radio Furiosa | il mio progetto di web radio: a qualcuno interessa?

    Buongiorno,
    spero di essermi adeguatamente presentato al momento dell'iscrizione (effettuata pochi giorni fa). Velocemente: classe '80, imprenditore, appassionato di comunicazione (comincio con la scrittura, il disegno e la musica ai tempi di scuola, mi cimento oggi con il multimedia a fini di marketing per la mia impresa).

    Lo scorso novembre mi decido e faccio una mezza pazzia: decido di avviare una web radio.

    Radio Furiosa, un omaggio a Mad Max Fury Road e all'ormai celebre passo Ezechiele 25,17.

    Il sito già on line www.radiofuriosa.com

    Premessa finita veniamo a noi: chiunque avesse tempo, passione, voglia e magari, anche un briciolo di esperienza può assolutamente salire a bordo.

    Al momento il progetto è in "stand bike" (come diceva un mio ex collega...) in attesa di coinvolgere appunto altre risorse con le quali suddividersi ruoli e compiti: dal copy del sito, allo studio del palinsesto fino alla conduzione di programmi.

    Io ho già sostenuto i primi costi e al momento non ce ne sono in previsione altri se non capire come essere in regola con la diffusione musicale (lato Siae e Scf sono già informato).

    Che dire? Ho caricato in modalità "non in elenco" (per non farmi bloccare il canale, visto che nel montaggio uso una traccia coperta da diritto d'autore) un video editato da me, lo posto per presentare il progetto (spero) in maniera più concreta.

    Incrocio le dita e... a presto.
    No?

    Nestor


    M 1 Risposta
  • User

    @nestor-j Ciao, interessatissima a tutto ciò che lavora con la voce. Ne ho fatto "quasi" un mestiere, poi per via della benedetta pagnotta, faccio altro.
    A beneficio di tutti però ti chiederei di specificare meglio il tipo di radio che andresti a presentare.
    Mi sono collegata al sito, e ho visto che chiedi di inviare idee di progetto e/o di collaborazione.
    Ma sarebbe utile conoscere a che tipo di target è rivolto.
    Io ho in mente da tempo un format per un programma, ma dovrei capire se potrebbe essere in linea, prima di proporlo.
    Detto questo, io non credo di avere tempo per poter fare anche questo, ma mi sembrava importante chiederti un chiarimento.
    Grazie.
    Federica


  • User

    Federica buongiorno,
    intanto grazie per avermi letto e per aver dato un'occhiata al sito.
    L'idea che ho in mente è quella di un pubblico trasversale, se parliamo di un fattore quale l'età, e quindi anche vario, ma con un fattore in comune: l'intelligenza.

    Ora so che detta in questo modo risulta una di quelle frase così zeppa di significato da risultarne quasi priva, ma, credimi, quando dico che ho ben chiaro come spiegarla meglio a chi saltasse a bordo del progetto.

    Alle prime righe del tuo commento per un attimo mi si è allargato il cuore... 😀 ....poi ahinoi, vince sempre/spesso "la vita reale".
    Detto questo se hai materiale on line linkami tutto, ti scoprirò volentieri e se vorrai avrai un mio feedback più costruttivo e serio possibile (per quel che potesse valere)

    Intanto un caro saluto
    ciao Nestor


    M 1 Risposta
  • User

    @nestor-j Grazie.
    È sempre un piacere avere la possibilità di un confronto.
    La mia esperienza digitale è iniziata con un blog (www.mammaraccontami.com)
    e poi ho cercato di allargare un po' sui social.
    In questo momento quello che sto seguendo un po' di più è instagram. E ho ripreso in mano anche Youtube che però mi vergogno per come andrebbe migliorato. Per questo mi sono iscritta al percorso road to 10000 di @giorgiotave.
    Quindi considera però che come detto non è il mio primo lavoro.
    Lavoro nei ritagli di tempo per mettere in piedi qualcosa di decente e spesso, sbaglio.