• User

    5 alternative a Clubhouse (ma saranno molte di più)

    Poco dopo essere entrato in #Clubhouse, ho cominciato a chiedermi perché quest'app avesse avuto successo adesso e se ci fossero altre piattaforme simili.

    In effetti, ce ne sono. Ho scritto un approfondimento su Linkedin.

    Il mio social preferito è sempre stato Twitter (anche se, da quando anche lui ha voluto assomigliare a Facebook, ha perso molto del suo appeal). Quindi sono curioso di vedere come sarà questo Spaces, un clone di Clubhouse basato su Spazi vocali, che molto probabilmente sarà integrato dentro Twitter.

    Mi piace anche la recente introduzione dei tweet vocali, che si possono accompagnare alla classica parte testuale di 280 caratteri. Anche se non mi sembra la gente li stia usando molto. Esistono dei numeri o qualche statistica ufficiale di questa funzione?

    L'ultima news è che Facebook starebbe testando anche lei una chat vocale, sulla scia del successo di Clubhouse.

    Quindi, sta per ricominciare l'effetto stampino dei social network: come è successo per le stories, immagino che si copieranno a vicenda questa funzione vocale. Vedremo che effetto avrà questo sull'interesse delle persone e quale piattaforma riuscirà a spuntarla.


  • Community Manager

    @paolomusano oltre a quelle che segnali tu (Twitter Spaces, Facebook, Discord, Spoon, Riffr, Cappuccino su iOs e Android).

    Io aggiungo anche Telegram con le chat nei gruppi e Quilt segnalato da @alepom.

    Ci sono vari video di esempio su Twitter:
    Twitter Space quick preview


    insolitotramtravel 1 Risposta
  • User

    @giorgiotave Si anche io quando uscì clubhouse pensai subito a telegram. Ancora ora, non avendo clubhouse in quanto utente android, non riesco a capire se vi son differenze altre oltre all'esclusività della piattaforma clubhouse che ne conferisce quella caratteristica "premium"