• Moderatore

    Tracciamento conversioni X Google sites

    Ciao a tutti, oggi segnalo una questione che per molti di voi sarà sicuramente già chiarita da tempo, la questione è quella del tracciamento delle conversioni “onclick” per i Google sites.
    E’ possibile modificare il codice html del Google site (in particolare dei moduli form di Google) e agganciare il codice Javascript per la gestione degli eventi onclick da tracciare nelle campagne adwords e/o nelle altre piattaforme di pubblicità esistenti oggi sul mercato digitale?

    Marco


    marcopuccetti 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao a tutti, a parte la problematica che ho segnalato sopra, che potrebbe essere abbastanza particolare per strumenti come google sites. Ho notato che non è possibile inserire codice javascript in genere o quantomeno, se viene inserito, non viene gestito opportunamente e l'integrazione non va a buon fine.
    Nello specifico, mi serviva un modo per integrare un pixel di tracciamento per le visualizzazioni e poichè avevo già creato la landing su google sites, pensavo fosse abbastanza semplice l'integrazione, in realtà non è così.
    Detto questo, esiste un modo alternativo o è necessario proprio ricostruire la landing page utilizzando uno strumento alternativo?

    Grazie
    Marco