• User Attivo

    Caricare video in 4k, sembra eterno!

    Buongiorno a tutti, ho iniziato a caricare i video in 4K su YouTube ma ho riscontrato un grosso problema ovvero il caricamento eterno della ” versione HD”.
    Ieri ho caricato il video che in pochi minuti mi ha fatto l'elaborazione SD ed ho messo titolo, descrizione, copertina e tag per poi andare a mettere la schermata finale e successivamente programmarlo per oggi alle 14.
    Ho riscontrato già nella giornata di ieri che nonostante la programmazione, nella mia Dashboard di YouTube continua ad apparire la scritta sotto quel video “ Elaborazione della versione HD in corso…” cosa che dopo 24 ore dal caricamento è ancora uguale.
    Da quello constatare con altri video caricati il 4k alla fine Viene visualizzato nel video però continua questo caricamento eterno e non capisco perché, se non ho intuito male questo caricamento eterno finisce solo quando il video viene realmente pubblicato ma neanche subito perché genericamente passano alcune ore anche dopo la pubblicazione.
    Qualcuno ha idea del perché?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @subry-channel hai risolto?


    Daniele Subrizi Subry 2 Risposte
  • User Attivo

    @giorgiotave le bozze che ho caricato venerdì sera ad oggi non hanno più quella scritta, quindi deduco che sia sparita nel fine settimana. Non so quanto tempo ci abbiano messo, io in genere i video li carico nella mattinata per farli uscire alle 14.00 c.a. e quel tempo non è sufficiente per far sparire la scritta e di conseguenza, immagino, per far si che YT faccia vedere agli utenti il video in 4K.
    Non so da cosa dipenda ma da quello che ho capito dove caricare il video almeno il giorno prima a questo punto, se lo carico poco prima uscirà in FULL HD e solo in seguito si vedrà in 4K.


  • User Attivo

    @giorgiotave la mia prova si è conclusa ora, ci ha messo quasi 24h per far sparire la scritta, ho caricato il video che deve uscire oggi alle 12 di ieri ed ora la scritta è sparita.


  • Community Manager

    @subry-channel ha detto in Caricare video in 4k, sembra eterno!:

    Non so da cosa dipenda ma da quello che ho capito dove caricare il video almeno il giorno prima a questo punto, se lo carico poco prima uscirà in FULL HD e solo in seguito si vedrà in 4K.

    Quindi in sostanza abbiamo un lentissimo processo di conversione del 4K di YouTube.

    Questa è un'informazione utile secondo me.

    Grazie per averlo riportato!


  • User

    anche se il 3d è un po' vecchiotto, lo rianimo io per dire che sono con un video in 4K che risulta essere in elaborazione da 3 giorni

    Schermata 2021-09-12 alle 11.49.17.png