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[Psicologia] Assertività e Autostima
Ciao a tutti! Mi presento: mi chiamo Michele Verrastro, sono uno psicologo psicoterapeuta e musicoterapeuta. Ho creato il mio canale youtube alcuni anni fa ma ho iniziato a curarlo seriamente da meno di un anno. Il mio canale si chiama Assertività e Autostima e l'obiettivo è quello di diffondere e approfondire questi due argomenti. Sono molto entusiasta di partecipare a Road to 10.000. Per ho ho 167 iscritti, quando ho iniziato circa 6 mesi fa ne avevo 32.
URL Canale: https://www.youtube.com/c/AssertivitaeAutostima
Iscritti Attuali: 167
Data apertura: 26 marzo 2010
Numero di video: 53
Target: 10000
Budget: 50€ al mese
Difficoltà: alta
Altro: -
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Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta dove mettere gli appunti della prima lezione.
Ecco i miei appunti:
Conoscere i social nel 2021. È importante capire cosa offre ogni social e fare delle scelte come creator.
Youtube non ha più il primato video.
Diffusione dei video brevi.
I video hanno dato un grande contributo allo sviluppo della scienza e delle arti.
Ci sono più creator su instagram perché creare un buon video su youtube è più difficile.
Youtube è la quinta tv più guardata in italia.
Oggi non basta più fare solo video ma bisogna creare un brand, avere una personalità.
Bisogna puntare a costruire e coltivare una community su youtube.
Due parametri importanti sono il watch time e il click to rate.
Ci sono 3 cose da guardare: ctr, watch time, iscritti che attivano le notifiche: tutto ciò significa avere interesse per i vostri video.
Conviene avere meno iscritti ma veramente interessati che guardano i nostri video. Un buon numero è già con 500 o mille iscritti. I numeri non vanno gonfiati perché sporcano i risultati.
Riflessione: da questa lezione ho capito che non è tanto importante raggiungere grandi numeri di iscritti ma avere iscritti di qualità che guardano i video e interagiscono; l' obiettivo del il mio canale è quello di far conoscere il mio modo di fare lo psicoterapeuta.
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Ciao a tutti, ecco i miei appunti della seconda lezione:
Lezione n.2
I dati da guardare sono ctr, watch time, iscritti che attivano le notifiche.
Chi esplode?
Hanno i video collegati, ogni video è fatto bene e hai la sensazione di volerne ancora. C’è un progetto dietro. Non si procede a caso. Riempiono i loro canali di video che la gente vuole vedere. Non bisogna sporcare il progetto con altri video, al limite è meglio aprire un nuovo canale.
Con coolge.it puoi creare una mappa mentale su come strutturare i contenuti del canale.
Fare una mappa e fare una lista dei video da fare.
Che strategie usare? Da dove arriva il traffico:
video consigliati, home, ricerca youtube, ricerca google, siti esterni, notifiche app e email, iscrizioni, canale, schermate finali, playlist, tendenze, short, stories.
Bisogna aumentare le collaborazioni pe finire nei consigliati. Se aumento il watchtime aumenteranno le impressioni e home. Devo capire da dove arriva il mio traffico (sito? Consigliati? Ecc… ) e a quel punto che strategia posso usare per prendere quel traffico.
Per odience si intende il numero di persone che si potrebbero raggiungere.
Collaborare è utile perché l’odience non si ruba ma si somma.
E’ fondamentale fare bene le playlist perché presentano il nostro canale e ci permettono di far vedere i nostri video uno dopo l’altro, aumentando il watchtime.
Realizzare la playlist con i contenuti migliori!
Se ho un video che funziona è utile promuoverlo.
Può essere utile sui social non mettere solo il link al singolo video ma mettere tutta la playlist così i video sono collegato l’uno all’altro. Le playlist aumentano la possibilità di far apparire i video nei correlati.
Piramide di youtube:
4) incorporamenti
3) commenti/condivisioni
2) descrizione titolo hashstag- watch time: più importante
Per esercitarsi sui titoli provare a creare tre tipi di titoli: - puramente seo: giochi di calcio
- sui contenuti: recensione fifa 2020
- sulle emozioni: il miglior gioco di calcio di sempre.
Esempio di titolo efficace: Giochi di calcio: la recensione di fifa 2020. Il migliore di sempre!
E’ fondamentale l’indice dei contenuti del video.
Tipi di video da fare: live, trend, suggeriti nella barra di ricerca.
Hygiene: video più ordinario,
Hub: video più curato che fa aumentare iscritti
Hero: video che crea moltissime visualizzazioni. Da qui gli utenti scopriranno anche i miei altri video. Cercare di farne almeno uno all’anno.
Promozione: - usare il link con iscrizione diretta
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=AssertivitàeAutostima - Trailer: per iscriti e per non iscritti.
- Branding logo su tutti i video con “iscriviti”
- schede finali
- dire nel video di iscriversi e attivare la campanella.
FINE LEZIONE
- watch time: più importante