• Community Manager

    Ore di visualizzazione pubbliche: news su video riprodotti dallo scaffale "Storie e video brevi"

    C'è un aggiornamento del 25 gennaio 2021:

    Cosa viene considerato ai fini del conteggio delle "ore di visualizzazione pubbliche"?

    Per determinare l'idoneità al Programma partner di YouTube, vengono conteggiate unicamente le ore di visualizzazione valide dei video attualmente pubblici.

    I video riprodotti dallo scaffale "Storie e video brevi" o nel contesto di campagne pubblicitarie non vengono considerati ai fini dell'idoneità per il programma YPP.

    Cosa ne pensate?


    Luca_Adventure 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave già sono scoraggiato con gli shorts, in più si aggiungono queste notizie. :d:

    Capisco il senso però, non potendo inserire pubblicità all'interno del video breve, youtube decide di non considerarli nel programma YPP.

    Quello che penso è che, a questo punto, bisogna puntare sui video brevi solo per l'engagement e, quindi, spingere sull'invito all'azione (iscrizione, commento, ecc).


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @luca_adventure sto ragionando molto sugli Shorts dopo gli esperimenti e ci farò un video il prima possibile: sono pochi quelli che possono davvero sfruttarli a dovere. Secondo me.


  • User Attivo

    Partendo dal presupposto che il pubblico di YouTube non è quello di TikTok, l'unico utilizzo corretto degli #short su YouTube è quello di produrre trailer sui video che verranno.

    Mettersi a fare short soltanto perché YouTube li sta spingendo - MOMENTANEAMENTE - fa più danno che altro.


    giorgiotave A 2 Risposte
  • Community Manager

    @domenico-pacifico ha detto in Ore di visualizzazione pubbliche: news su video riprodotti dallo scaffale "Storie e video brevi":

    Mettersi a fare short soltanto perché YouTube li sta spingendo - MOMENTANEAMENTE - fa più danno che altro.

    Infatti.

    Oppure puntare davvero ad una grandissima visibilità, ma non è per tutti.

    Tipo se hai un canale dove tratti gli scacchi sicuramente gli short su cose molto veloci potrebbero portare anche centinaia di migliaia di visualizzazioni.

    Ma rimane sempre il problema: e poi?

    O crei un bel progetto dove una volta visto il video è come se fosse l'inizio di un funnel per farli affezionare e entrare nella tua community oppure non serve a niente 🙂


  • User Newbie

    @domenico-pacifico i video brevi sono già pieni di Tik Tok, nessuno fà shorts al momento solo per YouTube è solo un travaso di video da una piattaforma a un altra. Noi lo stiamo testando da 1 mese con pillole e consigli ma mi rendo conto di quanto sia difficile comunicare qualcosa in 1 minuto. La mia domanda è “ cosa diventerà YouTube se qursta cosa degli shorts gli andrà bene? “ cioè vi immaginate la piattaforma piena di Tik Toker? No Maria esco, chiudo tutto e vado a zappare la vigna a quel punto 😁


  • User Attivo

    YPP - Youtube Partner Program: Cosa succede se i valori relativi al mio canale scendono al di sotto della soglia dopo che ho presentato la domanda di adesione?

    "Il tuo canale viene sottoposto a revisione non appena raggiunge la soglia di ore di visualizzazione pubbliche valide e di iscritti. Non è importante quindi se i conteggi dei tuoi iscritti o delle ore di visualizzazione scendono al di sotto della soglia mentre sei in attesa della revisione. Se hai raggiunto la soglia e hai richiesto di aderire al Programma partner di YouTube, esamineremo comunque il tuo canale per verificarne l'idoneità.

    Tuttavia, YouTube si riserva il diritto, a sua discrezione, di rimuovere la monetizzazione se un canale è inattivo, non carica contenuti o non pubblica post nella scheda Community per almeno sei mesi.

    I canali che violano una qualsiasi delle Norme sulla monetizzazione di YouTube perderanno l'accesso alla monetizzazione, indipendentemente dalle ore di visualizzazione e dal numero di iscritti."

    Fonte YouTube