• User

    [Sostenibilità] Temi legati

    URL Canale:
    Canale1: Antonio Lazzari-> https://www.youtube.com/c/AntonioLazzari
    Canale2: MarketingOS-> https://www.youtube.com/channel/UC943poN1giBh8V7wh7vYXZg

    Iscritti Attuali:
    Canale1: 135
    Canale2: 5

    Data apertura:
    Canale1: Un paio di anni fa circa
    Canale2: Settimana scorsa facendo il corso

    Numero di video:
    Canale1: 18
    Canale2: 1

    Target:
    Canale1: interessati ai temi della sostenibilità ed innovazione sociale
    Canale2: marketing

    Budget: per ora zero

    Altro: Il Canale1 esiste da un paio d'anni ma su di esso non avevo pubblicato con criterio se non per fornire materiale di uso pratico per i miei clienti o amici. C'erano quindi sia filmati tecnici che filmati personali su tutti i temi possibili ed immaginabili. Con il Covid ho iniziato a creare delle video interviste per necessità mia di confronto con altri professionisti o esperti che fanno il mio lavoro. Poi abbiamo organizzato un evento in streaming totalmente dedicato alla sostenibilità. Ad un certo punto (settimana scorsa) ho deciso di fare il corso di Giorgio e da quel momento ho capito che forse il tema è di interesse soprattutto perché c'è molta ricerca e poco materiale. Ho un blog su questi temi che cresce molto velocemente (in proporzione al tempo che posso dedicare) e che per me è la prima fonte di clienti. Ovviamente gestisco una newsletter con la marketing automation e quindi ho una visione abbastanza approfondita dei singoli interessi dei miei contatti (circa 1000).
    Da corso che mi sonosciroppato in 3 giorni nasce l'idea di separare totalmente il tema del marketing (sono specializzato sulla marketing automation con strumenti OS su cui sono ben posizionato come brand personale) aprendo il Canale2 che è verticale su questo tema e mantenere il Canale 1 solo sulla sostenibilità.
    Ho messo nella descrizione di tutti i video del Canale 1 relativi al marketing i link al canale 2 ed eliminerò le playlist relative.
    Ho cambiato le miniature facendo anche ordine alle playlist.
    Sto facendo le ottimizzazioni suggerite e sto finendo il corso. Diciamo che il canale già sembra decisamente più professionale.
    Sto per pubblicare un secondo libro e vorrei che le tre cose (blog, canale, libro) si trainassero in maniera sinergica. Al momento per molti video creo un articolo sul blog all'interno del quale embeddo il video. Le dirette vanno sia su Youtube che su Facebook.
    Inizierò a rompere le scatole ad altri youtuber di questa classe per delle collaborazioni.

    Problemi/Cose da fare:
    Mi mancano alcune informazioni tipo: posso collegare i video di un canale (quelli delle playlist che eliminerò) a quelli dell'altro canale?
    I video sul marketing sono ben posizionati (per le mie medie) e quindi vorrei che inviassero gli utenti al secondo canale.
    Devo aumentare la frequenza di pubblicazione per trovare un mio stile che in presenza è buono, nelle dirette mi pare discreto se c'è un ospite, meno se sono solo davanti alla telecamera.
    Devo preparare un video trailer per entrambe i canali.
    Devo partecipare a Road to 10.000 😉

    La mia pamma mentale:
    Progetto Innovation Accademy.jpg


    antoniolazzari 1 Risposta
  • User

    Ho 50 video non 18 nel primo canale.


  • Community Manager

    Bene, bene! È partita Road To 10.000 ti sposto?


    antoniolazzari 1 Risposta
  • User

    @giorgiotave No Giorgio grazie ho fatto l'iscrizione con un nuovo post perché mi serviva riflettere ancora e ho deciso di spingere il canale sulla sostenibilità.
    L'altro per ora lo tengo come giochino e come lavoro per i clienti.
    Già vista la puntata zero. Ottimo come al solito.
    Grazie