• User Attivo

    "I tiranni della SILICON VALLEY": parla il CEO di GAB

    at-4-1-1536x864.png

    "If your business is built on the backs of Silicon Valley tyrants (Apple, Google, et al) they can and will attempt to destroy you if and when you become a threat to their interests.

    They did this to Gab. Then Fortnite. Now Parler.

    Terrible content of all kinds is available on Twitter and Facebook.
    Everyone on the planet knows this fact.
    Yet both companies are on both App Stores.

    Apple banning Parler is not the neutral implementation of some objective standard, but rather a cynical, politically motivated gesture and evidence of Silicon Valley elites’ disdain for ordinary Americans.

    The solution, as always, is not government.
    It is to build your own.
    People mock this meme, but Gab lives it.
    While others whine, we build."

    Parole di Andrew Torba - CEO di GAB - bannato da VISA insieme alla sua famiglia e alla sua GAB.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @domenico-pacifico ha detto in "I tiranni della SILICON VALLEY": parla il CEO di GAB:

    Apple banning Parler is not the neutral implementation of some objective standard, but rather a cynical, politically motivated gesture and evidence of Silicon Valley elites’ disdain for ordinary Americans.

    Non condivido.

    Toglierei da tutto il dibattito su libertà di espressione e regole, le decisioni prese nei giorni di quello che è avvenuto.

    Questo caso è un caso diverso.

    Quello che è chiaro è che non è stata una manifestazione, ma una marcia sul campidoglio con molti intenti. Bloccare l'elezione di un presidente e attentare alla vita delle persone non è libertà di espressione.

    L'uomo simbolo, che fa parte di QAnon, non solo ha chiesto la grazia a Trump, ma ha motivando dicendo che è stato lui a invitarli a farlo.

    Sono morte persone.

    Qui non c'entra più niente quello che ci siamo detti in questi giorni.

    Hosting, Social, Piattaforme stanno seguendo le leggi attuali. Anche qui su connect.gt seguiamo quella.

    Se tu scrivi dei termini di servizio, i termini di servizio prevedono che non si possono violare le leggi del paese. Se qualcuno usa i tuoi servizi per violare le leggi, RICEVI UNA SEGNALAZIONE, la vedi e non fai niente. SEI COLPEVOLE.

    È proprio così. Oggi è così. Non c'entra niente la scelta editoriale.

    Se io ho dei termini di servizio dove non accetto immagini di violenza contro i bambini, uno le posta, non mi accade niente se non controllo. Ma se qualcuno segnala e io non faccio niente, sono colpevole.

    Siccome quella non era una semplice manifestazione, le piattaforme di qualsiasi tipo visto l'enorme numero di segnalazioni, sarebbero state complici. Di cosa? Dell'accusa che a breve riceveranno e che non sarà accusa di manifestazione.

    Si sta creando un bel tranello su questo caso 🙂


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave ha detto in "I tiranni della SILICON VALLEY": parla il CEO di GAB:

    Apple banning Parler is not the neutral implementation of some objective standard, but rather a cynical, politically motivated gesture and evidence of Silicon Valley elites’ disdain for ordinary Americans.

    Ciao Giorgio, avevo letto questo tuo commento anche in altro post dove ho provato a risponderti ma per ben 5 volte ho cancellato. Una conversazione del genere avviene meglio davanti ad una PIZZA.

    Ho capito molto bene il tuo punto di vista e mi piace ma... bisogna andare ancora oltre. Si è partiti da A e si è arrivati a Z. Ogni anello della catena A-Z è fondamentale. Per fare cosa? Per far ciò che si vedrà nei prossimi mesi. Dietro a certe mosse c'è un'imponente tattica studiata a regola d'arte: sopratutto oggi è un attimo pianificare mosse per modificare/distruggere/evolvere qualunque cosa.

    C'è chi si è concentrato sulla censura, chi sulla libertà di espressione, chi sull'attacco istituzionale, chi sui morti, chi "una cosa del genere non è mai avvenuta" ecc... tutti anelli di una catena ben programmata. Di cosa preferiamo parlare? Poco importa, chi voleva ottenere ha ottenuto. Cosa? Quello che si vedrà nei prossimi mesi

    Il mondo è una grande scacchiera e gli eventi epocali sono immense partite a scacchi. Un gioco per pochi. Il popolo? Spettatori che commentano una partita di calcio. Ne più ne meno. E anche questo è un anello della catena.


  • User Attivo

    è chi si è concentrato sulla censura, chi sulla libertà di espressione, chi sull'attacco istituzionale, chi sui morti, chi "una cosa del genere non è mai avvenuta" ecc... tutti anelli di una catena ben programmata.

    Aggiungo che per avere una visione completa bisogna conoscere tutti gli anelli della catena e considerarli nel loro insieme. Questo è il difficile. Troppo spesso vuoi per influenze, vuoi per preferenze, vuoi per conoscenza/non conoscenza... all'appello mancano sempre troppi anelli.

    Per questo è estremamente facile dare da una parte del complottista e dall'altra... il contrario del complottista. (Ho appena scoperto che non esiste il contrario di complottista. Incredibile :1:)


  • Community Manager

    Senza dubbio.

    Ma guarda qua per esempio https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/17/news/stati_uniti_ocasio-cortez_contro_facebook-282898622/?ref=RHTP-BH-I282899484-P1-S5-T1

    Come dicevo: ora verranno accusati di essere co-responsabili. Gioco o meno, questa è la legge oggi che ha consentito a Internet di crescere.


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave
    Io sostengo da sempre che negli avvenimenti più importanti - per intenderci quelli che producono cambiamenti epocali - NON esistono errori ma VOLONTÀ ben precise.

    Ad esempio i morti alla CAPITAL HOUSE non sono stati un errore, non sono stati effetti collaterali, sono stati una volontà - nel senso che erano altamente probabili se si fosse fatto X-Y-Z. Magari proprio per colpire i Social Network/mettere in atto un cambiamento - evoluzione? - epocale nella loro regolamentazione.

    In merito alla crescita... si, VERISSIMO. Ma la crescita va analizzata al microscopio perché se da un lato produce effetti positivi, dall'altro - e te ne accorgi solo se analizzi la questione al microscopio - produce effetti negativi, spesso di controllo sull'intera popolazione mondiale.

    Guarda l'attacco alle TORRI GEMELLE. Diversi effetti positivi, come ad esempio l'aumento della sicurezza negli aeroporti e sui voli. Ma se analizziamo la questione al microscopio... è stato l'atto che ha consentito di far digerire alla popolazione mondiale una sorveglianza video h24 attraverso milioni di videocamere. Eccetera eccetera.

    Nella gestione del covid vedi errori? Io no, vedo solo volontà ben precise. Sopratutto in questa circostanza visto che il contagio di massa - un anno fa - non solo lo si poteva evitare, ma lo si poteva evitare in modo elementare.

    Europa ed Euro esistono? O esistono due parole - Europa ed Euro - per identificare altro? Cosa dicevano i padri fondatori?

    Globalizzazione? Fare i miliardi grazie alla schiavitù di personale e "all'assenza di tasse" è da considerarsi gratificante? Corretto? Etico? Jeff Bezos è un bravo imprenditore? Se trattasse tutti i suoi dipendenti come veri dipendenti e non come schiavi, il suo business sarebbe ancora percorribile? Apple? Se non producesse più in Cina - dove ha a disposizione migliaia di schiavi - esisterebbe ancora?

    Attacchi terroristici? Quanto sono facilmente manipolabili/pilotabili per ottenere ciò che si vuole?

    Dal mio punto di vista non c'è MAI una vera evoluzione/crescita se questa è stata pianificata, attuata, concretizzata a discapito di una grossa fetta di mondo.


  • Community Manager

    Li ha messi Breaking Italy. Primo video
    https://www.ilpost.it/flashes/video-new-yorker-attacco-congresso/

    Secondo